Samsung Galaxy Z Flip 2 arriverà in estate?

Stando a quanto illustrato dal noto insider Ross Young, il nuovo Samsung Galaxy Z Flip 2 arriverà sul mercato soltanto nel corso della prossima estate
Samsung Galaxy Z Flip 2 arriverà in estate?

Qualche settimana fa abbiamo appreso che la nuova iterazione del Samsung Galaxy Z Flip dovrebbe venir rilasciata nel corso della prossima primavera. Adesso si scopre che il telefono non arriverà sul mercato insieme ai futuri Galaxy S21. Con buona probabilità infatti, vedremo il Galaxy Z Flip 2 soltanto in estate. A ribadire tale notizia è il noto informatore e presidente del DSCC Ross Young con un eloquente post pubblicato su Twitter.

Galaxy Z Flip con SoC Snapdragon 875G?

Il primo Samsung Galaxy Flip è stato lanciato nel mese di febbraio scorso. Successivamente, a fine luglio, il gigante sudcoreano ha presentato una versione compatibile con le reti 5G. Ad oggi, 4 novembre 2020, non ci sono ulteriori news in merito al nuovo foldable a conchiglia della società coreana, ma ipotizziamo che, ad occhio e croce, il telefono disporrà di un nuovo modem Qualcomm per il 5G così come della nuova piattaforma a 5 nanometri americana, lo Snapdragon 875G.

Il report pubblicato in rete ha anche sottolineato che, rispetto al modello originale, questo nuovo smartphone subirà alcuni aggiornamenti interessanti, ma non ci è dato sapere quali nello specifico.

In questo senso, ricordiamo le caratteristiche chiave del modello di prima generazione. Galaxy Z Flip/Z Flip 5G presenta un form factor pieghevole a conchiglia, con uno schermo da 6,7 pollici (in massima estensione). A protezione dello schermo troviamo il vetro ultra-sottile UTG, anche se non è così esente da graffi e danni accidentali come invece ha paventato l’azienda in fase di presentazione. Sulla parte esterna troviamo un piccolo monitor da 1,1 pollici per la lettura delle notifiche e delle informazioni principali (ora, meteo, chiamate perse, etc).

Sotto il cofano invece, troviamo il chipset Snapdragon 855+, una RAM da 8 GB e uno spazio di archiviazione UFS 3.0 da 256 GB. La fotocamera principale di questo telefono ha un’apertura f/1.8 e 1.4µm, con una risoluzione da 12 megapixel. La batteria vanta una capacità da 3300 mAh, ma la sua velocità di ricarica è limitata a 15W. Infine, vi sono altoparlanti stereo AKG, vi è la ricarica wireless e Android 10 personalizzato con skin One UI proprietaria a completamento del tutto

Fonte: Twitter Ross Young

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti