Il Samsung Galaxy S21 Ultra già in produzione?

Samsung sarebbe intenzionata ad anticipare il lancio dei nuovi Galaxy S21 con l'obiettivo di recuperare i dati poco brillanti registrati dagli S20.
Il Samsung Galaxy S21 Ultra già in produzione?

Alcuni importanti cambiamenti sembrano essere in arrivo in casa Samsung ed uno di questi potrebbe essere l’l’unione della serie Galaxy S con la serie Note, con l’azienda che potrebbe concentrare i propri sforzi sui dispositivi della famiglia di pieghevoli denominata Galaxy Z. Il Galaxy S21 potrebbe così essere equipaggiato anche con la S Pen e non è da escludere che il lancio della prossima generazione possa arrivare prima del previsto. L’ultimo tweet del Leaker Roland Quandt andrebbe proprio in questo verso.

Samsung vorrebbe anticipare il lancio della nuova serie S21

Stando a quanto emerso, la produzione seppur parziale del Galaxy S21 Ultra sembrerebbe essere già iniziata. Non è chiaro se si tratti di una produzione di massa o di alcuni prototipi su cui poter eseguire i vari test. Secondo un precedente rapporto, la produzione in serie sarebbe dovuta iniziare a a novembre, un mese e mezzo prima del solito e questa informazione, ci suggerisce che il colosso Sud-Coreano potrebbe voler rilasciare il Galaxy S21 in anticipo, andando così a compensare le vendite del Galaxy S20 che sono risultate inferiori alle aspettative e cercando di andare a colmare il vuoto lasciato da Huawei.

Sebbene la società cinese sia ancora alle prese con le problematiche legate al ban, ciò non gli ha vietato di annunciare la nuova serie di dispositivi Mate 40, l’unica incognita sarebbe però quella legata alla disponibilità nel tempo ed alla ormai consueta mancanza dei servizi Google, che potrebbe allontanare i papabili acquirenti.

Tornando al Galaxy S21, Samsung potrebbe lanciarlo già a gennaio ed alcune fonti azzarderebbero una presentazione ufficiale già nel mese di dicembre. Negli Stati Uniti ed in Cina, lo smartphone sarà probabilmente alimentato dal Qualcomm Snapdragon 875 mentre le altre varianti dovrebbe vedere la presenza, sotto la scocca, dell’Exynos 2100. Probabilmente, a bordo, dovremmo trovare Android 11 con One UI 3.1.

Render Samsung Galaxy S21

Un nuovo render ci indica invece che il modello in questione potrebbe ospitare ben cinque fotocamere ed un altro rapporto avrebbe previsto la presenza di un sensore grandangolare da 180 MP. Molto più probabile invece l’implementazione di una fotocamera da “soli” 108 MP. Allo stesso tempo, sembra che il device possa implementare, ancora una volta, uno schermo a 120 Hz anziché raggiungere il nuovo standard a 144 Hz.

Fonte: PHONEARENA.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti