Samsung ha recentemente modificato la roadmap degli aggiornamenti ad Android 10, anticipando ad esempio l’update all’ultimo sistema operativo di Google per i proprietari di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. In particolare l’interfaccia personalizzata dal produttore sudcoreano, One UI 2.0, basata sul nuovo OS del robottino verde, arriverà il prossimo mese di febbraio 2020 e non più ad aprile 2020, come inizialmente stimato.

Samsung Galaxy S9: update ad Android 10

Il precedente programma relativo agli aggiornamenti ad Android 10 per i device Samsung prevedeva che l’update del firmware per l’ex flagship arrivasse non prima di aprile 2020, un tempo un po’ lungo secondo alcuni utenti e proprietari di queste ammiraglie lanciate due anni fa. Ora però i proprietari di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus possono rallegrarsi del fatto che il colosso della sud coreano sembra aver finalmente concluso i lavori, anzi lo ha fatto anche prima di quanto inizialmente stimato dall’azienda stessa, e a breve diffonderà la versione stabile della One UI 2.0 basata su Android 10 anche alle ammiraglie del 2018.

Ricordiamo che Android 10 beta era già arrivato qualche settimana fa su questi dispositivi e ora sembra sia tempo di ottenere la versione stabile. Nonostante questo stia avvenendo con ben due mesi di anticipo rispetto alla precedente tabella di marcia, non si tratta di un fatto poi così tanto sorprendente, considerando che il programma beta One UI 2.0 per Galaxy S9 e S9+ è in corso già da due mesi e che nel frattempo l’altro flagship coetaneo, il Galaxy Note 9, ha già iniziato a ricevere l’aggiornamento completo del sistema operativo, anche in Europa. Avendo i Galaxy S9 e S9+, fondamentalmente, lo stesso hardware e software del Galaxy Note 9, non è in realtà chiaro perché Samsung si volesse e si sia preso del tempo in più per tale aggiornamento del firmware.

Roadmap Samsung

Quella nell’immagine è la roadmap aggiornata dal produttore sudcoreano, secondo quanto riportato nella sezione Avvisi dell’app Samsung Members.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S9: tutti i prezzi

Fonte:SamMobile