Samsung Galaxy S23 avrà un processore più potente degli altri

Samsung Galaxy S23 potrebbe disporre di una versione speciale del processore Snapdragon 8 Gen 2 con una potenza di Clock superiore a quella dei competitor.
Samsung Galaxy S23 avrà un processore più potente degli altri

Il futuro flagship Samsung Galaxy S23 potrebbe disporre di un processore Snapdragon 8 Gen 2di Qualcomm  overcloccato dalla stessa casa madre. Questo è quanto emerge da un recente report trapelato sul web da qualche ora. Sarà proprio la Samsung Foundry a potenziare il chipset interno. Come dire, sarà uno SD8Gen2 con elementi “Exynos”.

Samsung Galaxy S23: il processore Snapdragon 8 Gen 2 sarà più potente

Finora il gigante della tecnologia sudcoreana ha realizzato smartphone di punta con SoC Exynos per alcuni mercati, mentre con chip di Qualcomm per altri paesi. Noi europei per esempio, abbiamo sempre visto le iterazioni con il processore realizzato in casa. Tuttavia le differenze prestazioni sono sempre state elevate e gli utenti si sono sempre lamentati della controparte di Samsung rispetto ai fratelli con il SoC americano. Ora la compagnia ha deciso di fare retrofront e inserire solo i modelli Snapdragon sotto la scocca delle ammiraglie del 2023.

Curiosamente però, scopriamo dai rapporti recenti che lo Snapdragon 8 Gen 2 con velocità di Clock superiore rispetto agli altri device con lo stesso chipset. Ce lo conferma anche un tweet di RGcloudS che afferma che esisteranno presto due varianti del suddetto SoC: una standard e una potenziata da Samsung stessa. La prima poi usa il nodo architettonico N4P di TSMC, mentre Samsung userà la versione AB con processore LPE a 4 nm.

Per chi non lo sapesse, TSMC e Samsung Foundry sono due delle più grandi aziende di processori al mondo. Lo Snapdragon 8 Gen 2 poi, dispone di un super core Cortex X3 Prime che opera a 3,2 GHz. Sull’S23 invece, funzionerà a 3,32 GHz. Vi invitiamo a prendere queste informazioni con “un pizzico di sale”.

Nelle notizie correlate, vi suggeriamo l’acquisto dell’ottimo flagship killer Galaxy S21 FE di Samsunga soli 599,99€ con spese di spedizione gratuite incluse nel costo del dispositivo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti