Samsung Galaxy S22: una versione è stata CANCELLATA

Sembra che la versione dell'S22 con processore Samsung Exynos 2200 sia stata cancellata dall'azienda in queste ore; ecco cosa è emerso online.
Samsung Galaxy S22: una versione è stata CANCELLATA

Secondo le recenti indiscrezioni, i nuovi Samsung Galaxy S22 potrebbe ottenere lo Snapdragon a livello globale poiché si dice che l’azienda abbia eliminato dai radar la variante con SoC Exynos 2200.

Samsung ha cancellato l’Exynos 2200 dall’S22: cosa succede?

Samsung ha equipaggiato gli smartphone di punta con i suoi chipset Exynos per molti anni. In alcuni mercati, i dispositivi venivano rilasciati con il processore Qualcomm Snapdragon mentre in altri mercati si è vista la soluzione Samsung Exynos. Questo è ciò che sarebbe dovuto accadere anche per la prossima serie S22.

I Paesi asiatici, del Medio Oriente e europei avrebbero dovuto ricevere l’Exynos 2200. Gli utenti in Cina, Corea del Sud e Nord America avrebbero dovuto ricevere lo Snapdragon 8 Gen 1. Tuttavia, sembra che le cose andranno diversamente.

Non è un segreto che i chipset Snapdragon continuino a superare gli Exynos. Ciò era particolarmente vero con la serie Galaxy S20. Il suo chipset Exynos 990 aveva prestazioni CPU e GPU meno efficaci, una durata della batteria peggiore, una maggiore limitazione della velocità di clock e una gestione del calore inefficiente rispetto allo Snapdragon 865.

Samsung è stata pesantemente criticata per le scarse prestazioni del suo chipset rispetto allo Snapdragon. Ci sono state petizioni per cercare di impedire a Samsung di utilizzare i processori Exynos nei suoi telefoni. Gli azionisti della società si sono chiesti perché continuasse con lo sviluppo di chipset personalizzati.

Si diceva adesso che la compagnia avesse fatto un grande cambiamento per il 2022: stiamo parlando dell’adozione della GPU AMD all’interno del processore.

Ecco perché molti fan del marchio non vedevano l’ora di conoscere l’Exynos 2200. Questo sarebbe stato il primo chipset mobile dotato di una GPU o di un processore grafico basato su AMD Radeon. L’azienda lo ha annunciato per la prima volta nel 2019.

Tutti i segnali indicavano l’introduzione del suddetto SoC con la serie Galaxy S22. Tuttavia, è stato riferito che Samsung aveva posticipato la data di lancio del processore. Un informatore dalla Corea del Sud ora dichiara che l’Exynos 2200 è “andato“, nel senso letterale del termine.

Ciò significherebbe che tutte le varianti di Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra rilasciate in tutto il mondo saranno alimentate dal Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Questo sarà eccitante per molti utenti ma sarà anche deludente per coloro che hanno atteso il frutto della collaborazione tra Samsung e AMD.

Tieni presente che nulla di tutto ciò è stato ufficialmente confermato da Samsung. Vi invitiamo a prendere il suddetto rapporto con “un pizzico di sale”.

Fonte: Twitter Dohyun854

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti