Samsung Galaxy S22 Ultra: la S Pen farà "miracoli"

La S Pen del futuro Samsung Galaxy S22 Ultra sarà capace di ridurre la latenza di ben tre volte rispetto alla generazione attuale; ecco cosa è emerso.
Samsung Galaxy S22 Ultra: la S Pen farà

Secondo quanto riferito, il nuovo e potentissimo Samsung Galaxy S22 Ultra sarà capace di riruddre la latenza della S Pen di ben tre volte.

Samsung Galaxy S22 Ultra: una latenza con la S Pen mai vista

Lentamente ma inesorabilmente, tutti i dettagli sulla prossima serie Galaxy S22 di Samsung stanno emergendo prima del lancio ufficiale. S22 Ultra potrebbe essere il più interessante del gruppo, dal momento che sembra sostituire la line-up Galaxy Note di lunga data. Dopo aver appreso news sul suo design, i dettagli sulla fotocamera del telefono sono trapelati all’inizio di questa settimana. Ora abbiamo maggiori informazioni sul terminale in questione.

Zaryab Khan, noto anche dal loro canale YouTube XEETECHCARE, ha pubblicato venerdì un video con ulteriori presunti dettagli sullo smartphone top di gamma. Secondo quanto riferito, la S Pen del telefono avrà un ritardo di input di soli 2,8 millisecondi. Questa è una riduzione significativa rispetto alla latenza di 9 ms vista su Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra, che era già ottima.

Secondo quanto riferito, la main camera posteriore principale sarà da 108 MP, con supporto HDR a 12 bit. Tuttavia, nessuna delle altre lenti supporterà l’HDR. Khan ha anche ribadito altre recenti indiscrezioni sul Galaxy S22 Ultra. Ha suggerito che il modello base arriverà con soli 8 GB di RAM e supporto per la ricarica cablata da 45 W.

Queste notizie arrivano dopo molte altre fughe di notizie relative alla variante Ultraa, inclusi i rendering di stampa veri e propri apparsi a dicembre, che hanno mnostrato un design molto diverso rispetto all’S22 e all’S22 Plus. Il telefono ricorda più da vicino la serie Note 20, con un design rettangolare, uno slot S Pen integrato e nessuna area rialzata sul retro per la configurazione della fotocamera.

S22

Il Galaxy S22 Ultra dovrebbe anche avere uno schermo AMOLED a 120 Hz e un chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 o Exynos 2200 (a seconda della regione). Samsung ha rivelato a dicembre che Exynos 2022 utilizzerà l’architettura grafica RDNA 2 di AMD, la stessa utilizzata nelle console PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S, nonché nelle schede grafiche Radeon RX 6000 di AMD.

S22 line-up

Non dovremmo aspettare molto più a lungo per l’evento completo, poiché si dice che Samsung annuncerà la gamma di device top nel mese di febbraio.

Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti