Samsung Galaxy S22 Ultra: ci sarà una nuova ottica TELE

Il super flagship Samsung Galaxy S22 Ultra utilizzerà, all'interno del comparto fotografico, un nuovo sensore tele per gli scatti zoom.
Samsung Galaxy S22 Ultra: ci sarà una nuova ottica TELE

Samsung Galaxy S22 Ultra utilizzerà delle nuove fotocamere al comparto fotografico principale; curiosamente, ci sarà anche una nuova ottica tele.

Samsung Galaxy S22 Ultra: le novità sul fronte “foto e video”

La frequenza delle indiscrezioni relative ai futuri top di gamma di casa Samsung è aumentata a dismisura nelle ultime settimane; i leaks suggeriscono che i telefoni stanno nella fase finale di produzione e arriveranno in commercio nei mesi a venire. Recentemente, il noto tipster Ice Universe ha condiviso le specifiche dettagliate della fotocamera del modello Ultra e ha rivelato alcuni dettagli interessanti.

Come previsto, il Galaxy S22 di fascia alta sarà dotato di una fotocamera principale da 108 megapixel. Secondo quanto riferito, questa ottica sarà una versione migliorata del sensore ISOCELL HM3 trovato nel Galaxy S21 Ultra. Il sensore da 1/1,33 pollici vanterà pixel di 0,8 μm, un’apertura F/1,8 e un campo visivo (FOV) di 85 gradi. Dovrebbe offrire l’autofocus a rilevamento di fase (PDAF), Laser AF (autofocus) e OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine).

Anche l’obiettivo ultrawide è rimasto invariato rispetto al Galaxy S21 Ultra. Significa che ci sarà un’ottica da 12 megapixel da 1/2,55 pollici con pixel da 1,4 μm e un’apertura F/2,2 capace di offrire un FOV di 120 gradi. La lente ultra-grandangolare dovrebbe anche offrire PDAF a doppio pixel.

Bene, abbiamo già sentito tutto questo. Ciò che ci ha stupito è il rumor riguardante le camere tele. È stato riferito che Samsung sceglierà un sensore da 12 megapixel per le lenti con zoom attivo del Galaxy S21 Ultra. C’è da dire che Ice Universe afferma il contrario. Secondo quanto riferito, l’azienda coreana si atterrà a sensori da 10 megapixel.

Tuttavia, queste non sono le stesse fotocamere con teleobiettivo trovate nel Galaxy S21 Ultra. Samsung utilizzerà un nuovo e più piccolo sensore Sony da 1/3,52 pollici per entrambe le fotocamere con zoom tele (3X e 10X).

Questo sensore ha pixel più piccoli di 1,12 μm. La fotocamera 10X ha un’apertura di F/4.9 e un FOV di 11 gradi. La lente 3X, nel frattempo, ha un’apertura F/2.4 e un FOV di 36 gradi. Ci aspettiamo PDAF e OIS a doppio pixel con entrambe le camere con zoom.

La fonte dichiara “accuratezza del 100%” di queste informazioni. Ma consigliamo comunque di prendere questo tipo indiscrezioni con “un pizzico di sale”.

Fonte: Android Headlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti