Samsung Galaxy S22 sarà un flagship SUPER compatto

Samsung Galaxy S22 sarà uno dei flagship Android più compatti degli ultimi tempi; nonostante ciò, presenterà una batteria da 3700 mAh.
Samsung Galaxy S22 sarà un flagship SUPER compatto

Samsung Galaxy S22 sarà uno dei flagship Android più compatti in circolazione ma avrà, allo stesso tempo, una batteria da 3.700 mAh.

Samsung Galaxy S22: parola d’ordine? Compattezza!

La serie Galaxy S22 dell’OEM sudcoreano è une delle più attese degli ultimi tempi. La line-up di punta di Samsung, che dovrebbe essere pubblicata all’inizio del 2022, è oggetto di diverse fughe di notizie da parte di tipster e insider. Uno dei più prolifici, Ice Universe, ha rivelato su Twitter che la variante vanilla sarà la più economica e compatta della gamma. Non di meno, presenterà una cella energetica da 3700 mAh.

La capacità della batteria sembra essere “piccola” per gli standard odierni, soprattutto considerando che i processori che alimentano i flagship di punta sono noti per essere alquanto energivori. Tuttavia, le dimensioni contenute dovrebbero aiutare nella gestione dei consumi. Il device premium sarà abbastanza compatto, e persino più tascabile dell’iPhone 13 recentemente annunciato.

Ice Universe afferma che l’S22 sarà più piccolo in lunghezza, larghezza e spessore rispetto all’iPhone 13 che misura già 146,7 x 71,5 x 7,7 mm.

Questo renderà effettivamente l’S22 una delle ammiraglie Android più compatte degli ultimi tempi. L’ultima volta che Samsung ha realizzato qualcosa di simile è avvenuta nel 2019, con l’avvento dell’S10e che aveva una dimensione dello schermo di 5,8 pollici. L’S22 sarà un po’ più grande, con una diagonale di 6,06 pollici.

Infine, il termiale presenterà una velocità di ricarica di 25 W. Questo è un dato inferiore rispetto alla fast charge cablata che vedremo sugli altri modelli della gamma.

Altre cose degne di nota che troveremo sul gadget sono: i nuovi sensori da 50 Megapixel ISOCELL GN5 lanciai di recente e i processori Eyxnos 2100 con GPU AMD e Snapdragon 898 di Qualcomm sotto la scocca. I dispositivi non verranno forniti con fotocamere sotto il display; rimarrà ancora il foro sotto il pannello.

Dovrebbero entrare in produzione di massa il prossimo mese e saranno probabilmente disponibili per l’acquisto da gennaio 2022.

Fonte: Twitter Ice Universe

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti