Samsung Galaxy S22: sarà questa la nuova fotocamera?

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, sembra che la fotocamera del nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra sarà un sensore da 50 MPX RGBW.
Samsung Galaxy S22: sarà questa la nuova fotocamera?

Secondo quanto riferito, gli smartphone della serie Samsung Galaxy S22 saranno dotati di un nuovo sensore RGBW da 50 MPX.

Samsung Galaxy S22: cosa sappiamo?

L’OEM sudcoreano sta lavorando ai suoi smartphone di punta della serie Galaxy S di prossima generazione che saranno lanciati all’inizio del prossimo anno all’interno della line-up S22. Mentre c’è molto tempo per il lancio ufficiale, le fughe di notizie relative agli smartphone continuano ad emergere in rete.

Nell’ultima fuga, l’informatore Yogesh afferma che la serie Galaxy S22 del marchio, così come alcuni altri telefoni non Samsung, arriverà con un nuovo sensore RGBW da 50 Megapixel.

Ice Universe ha affermato che il colosso sudcoreano lancerà un nuovo sensore da 200 megapixel e un’unità RGBW da 50 megapixel il mese prossimo. Samsung aveva precedentemente confermato di star lavorando su un simile prodotto in passato.

In precedenza si diceva che la variante di fascia alta della gamma, il Galaxy S22 Ultra, avrebbe mantenuto la camera da 108 megapixel. Tuttavia, il rapporto è stato smentito subito dopo; il dispositivo riceverà un nuovo obiettivo da 200 megapixel in una configurazione a cinque lenti. Secondo quanto riferito, questo potrebbe venire stato realizzato in collaborazione con Olympus.

Samsung ha recentemente annunciato il sensore da 0,64 μm di pixel più piccolo al mondo, l’ISOCELL JN1 da 50 MP pensato per i telefoni di fascia media. A febbraio, aveva presentato l’ISOCELL GN2 da 50 MP che misura 1/1,12 pollici e ha pixel di 1,4 μm.

Anche la serie Galaxy S22 dovrebbe avere un supporto di ricarica da 65 W e l’azienda pare che stia testando la tecnologia. Il caricabatterie da 65 W di Samsung è stato certificato da TÜV SÜD nel febbraio di quest’anno; si tratta dello stesso caricatore avente numero di modello EP-TA865 che è stato certificato dalla NRRA della Corea del Sud nel settembre del 2020.

Fonte: Twitter Yogesh

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti