Samsung Galaxy S22 avrà la ricarica rapida da 65W?

Stando a quanto si evince da un recente leak del tipster Tron, sembra che i futuri Samsung Galaxy S22 disporranno della fast charge cablata da 65W.
Samsung Galaxy S22 avrà la ricarica rapida da 65W?

Secondo quanto riferito, Samsung inizia a testare la tecnologia di ricarica rapida da 65 W per la serie Galaxy S22 per il prossimo anno.

Samsung testa la fast charge cablata da 65W per i futuri flagship

Nel campo della ricarica rapida per smartphone gli OEM cinesi e non solo, stanno facendo grandi passi avanti. Pensiamo a OPPO o a Xiaomi che hanno svelato le loro ricariche Super Flash da 125W proprio di recente.

Per non essere da meno, pare che anche il colosso tecnologico sudcoreano Samsung stia lavorando a una nuova tecnologia di ricarica rapida da 65 W per i suoi prossimi smartphone di punta. È stato anche riferito che fast charge cablata del costruttore sudcoreano potrebbe essere utilizzata per la prossima line-up di device premium, la serie Galaxy S22.

Secondo le ultime informazioni provenienti dal tipster Tron, il caricabatterie da 65 W è in fase di test per “Rainbow“, che è un nome in codice per uno dei prossimi smartphone della serie S22.

Gli smartphone premium dell’azienda attuali sono dotati di supporto per la ricarica rapida da 45 W, come il Samsung Galaxy Note10+. Tuttavia, la maggior parte dei prodotti del marchio sudcoreano dispone della sola fast charge cablata da 15 o (al massimo) 25W. Questo è un valore troppo basso per il principale produttore di smartphone al mondo, in quanto altre aziende offrono tecnologie ben più veloci.

Il caricabatterie da 65 W di Samsung è stato certificato dall’ente TÜV SÜD nel febbraio di quest’anno. Questo è lo stesso charger con numero di modello EP-TA865 che è stato certificato dalla certificazione NRRA della Corea del Sud nel settembre dello scorso anno.

Il processo di certificazione ha rivelato che l’accessorio avrà una velocità di uscita massima di 20 V/3,25 A e supporterà l’ultimo standard “USB-IF PD (Power Delivery)”, che include una specifica chiamata “Programmable Power Supply (PPS)”.

Al giorno d’oggi, i produttori di telefoni stanno rimuovendo il caricabatterie dalla confezione, costringendo gli utenti ad acquistarlo separatamente. Quindi, resta da vedere se Samsung includerà il caricatore da 65 W nella confezione quando lancerà i nuovi flagship. Staremo a vedere.

Fonte: Twitter Tron

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti