Dopo le ultime indiscrezioni sulla fotocamera relative al Galaxy S21 Ultra, oggi arrivano degli interessanti rumor sulla batteria dello smartphone di casa Samsung dell’anno prossimo.

Galaxy S21: batteria super potente?

Stando ad un rumor delle ultime ore, il Galaxy S21 Ultra (contrassegnato con il nome in codice SM-G998) utilizzerà una batteria con numero di modello EB-BG998ABY dalla capacità stimata di 4.885 mAh. In questo caso, Samsung potrebbe decidere di commercializzare il suddetto telefono con una batteria dalla capacità di 5.000 mAh, che rappresenterebbe – senza alcun dubbio – una specifica molto appetibile per i possibili acquirenti.

A parte questa caratteristica, pare che il Galaxy S21 Ultra dovrebbe essere dotato di una potente selfie-camera da 40 MP e una configurazione quadrupla sul retro, con un sensore ISOCELL HM2 da 108 MP con obiettivo grandangolare, una cam ultrawide da 12 MP, un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e un altro teleobiettivo con zoom ottico 5x. Purtroppo, però, il colosso sudcoreano potrebbe non montare il sensore 3D ToF sui suoi telefoni del prossimo anno.

Il modello standard del futuro top di gamma, il Galaxy S21 (numero di modello SM-G991) verrà fornito, di contro, di una batteria EB-BG991ABY che ha una capacità di base di 3.880 mAh. In questo caso, Samsung potrebbe commercializzarlo come una batteria da 4.000 mAh, simile a quella del Galaxy S20.
Per quanto riguarda i processori, dalle indiscrezioni delle ultime settimane è emerso che – per i suoi smartphone della serie Galaxy S di prossima generazione – il marchio asiatico sta lavorando su un SoC Exynos a 5 nm che dovrebbe assicurare una maggiore efficienza energetica. Inoltre, pare che Samsung voglia lanciare anche delle varianti dei Galaxy S21, Galaxy S21 + e Galaxy S21 Ultra con il chipset Snapdragon 875.

Fonte:Sammobile