Galaxy S21 potrebbe costare meno del predecessore

Secondo quanto trapelato dalle parole di un leaker, sembra che il futuro Samsung Galaxy S21 possa aver un prezzo di partenza di 899 dollari.
Galaxy S21 potrebbe costare meno del predecessore

Secondo quanto riferito online, sembra che il futuro Galaxy S21 (l’intera linea? o solo il modello standard?) possa avere un prezzo inferiore rispetto al suo predecessore. A riferir queste informazioni è un nuovo leaker NOT DJ Koh (da non confondere con DJ Koh, ex CEO di Samsung) che le ha appena condivise sul noto social network Twitter. Considerato che il tipster è alquanto nuovo nel campo, vi invitiamo a prendere la suddetta news con le dovute cautele, d’altronde mancano ancora diversi mesi all’arrivo della futura gamma di smartphone premium.

Galaxy S21: 100 $ in meno rispetto al Galaxy S20?

L’insider NOT DJ Koh ha condiviso diverse caratteristiche del futuro Galaxy S21, unitamente a diversi dettagli riferiti alla variante Ultra. Detto questo, iniziamo con il cartellino del prezzo: 899 dollari.

Secondo il tipster, il Galaxy S21 potrebbe costare $ 899. Come alcuni di voi ricorderanno, il Galaxy S20 aveva un prezzo di partenza di 999 dollari quando è stato lanciato. Quindi, se l’informazione si rivelasse veritiera, il nuovo flagship potrebbe costare 100 dollari in meno sin dal debutto. nel suo tweet, la fonte menziona anche che il nuovo smartphone avrà una back cover “vetrosa”, come riportato precedentemente anche da “Chun“. Questo non è esattamente sorprendente, considerato che sia il Galaxy S20 FE che la gamma Note20 adottano lo stesso pannello. Ma cosa significa “vetroso”? Semplice: simil-vetro, ma poi è, fondamentalmente, plastica.

NOT DJ Koh rileva che Galaxy S21 e S21 Ultra saranno dotati di display a 120 Hz e che ci sarà una nuova fotocamera da 108 Megapixel per la versione premium. Si tratterebbe del sensore ISOCELL bright HM2, l’ultimo annunciato dal costruttore circa un mese fa; tale lente è la versione migliorata della “vecchia unità” HM1, la quale ha dato fin troppi problemi agli utenti, come ricordiamo dalle innumerevoli segnalazioni su Reddit e sui forum di tecnologia.

Samsung annuncerà questi dispositivi a febbraio o marzo 2021; la gamma, composta da tre device, dovrebbe arrivare fra qualche mese dunque. Ultimo rumor uscito di recente invece, prevede l’inserimento della S Pen anche su questi telefoni. Sarà vero? Non ci resta che attendere un po’ per saperne di più.

Fonte: Twitter DJ Koh

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti