Samsung Galaxy S21 FE: avrà un processore già visto

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, sembra che il Samsung Galaxy S21 FE sarà dotato del chipset interno Exynos 2100.
Samsung Galaxy S21 FE: avrà un processore già visto

Samsung Galaxy S21 FE potrebbe essere rilasciato al di fuori degli Stati Uniti e dell’Europa con il processore Exynos 2100, lo stesso che alimenta l’attuale gamma di flagship 2021.

Samsung Galaxy S21 FE: non solo Qualcomm sotto la scocca

La scorsa settimana è emersa la notizia che il Samsung Galaxy S21 FE sarebbe stato rilasciato soltanto in ottobre. Ancora più importante, lo stesso report affermava che il dispositivo sarebbe stato venduto solo negli USA e in Europa.

Ora, giorni dopo, un’altra indiscrezione ribadisce la tempistica di lancio del telefono, ma suggerisce anche una disponibilità diversa.

Samsung Galaxy S21 FE

Secondo un rapporto del Maeil Economic Daily, il nuovo flagship entry level dell’OEM sudcoreano sarà rilasciato nel quarto trimestre del 2021. Il telefono avrebbe dovuto essere lanciato ad agosto e pare che il motivo del ritardo è da ricercare nella carenza globale di semiconduttori.

Samsung sta incontrando difficoltà nel procurarsi il chipset Qualcomm Snapdragon 888 per il successore del Galaxy S20 FE. Quindi, il rapporto precedente affermava che lo smartphone sarebbe stato lanciato solo negli Stati Uniti e in Europa.

Samsung Galaxy S21 FE

Ma ora, le ultime news in merito dichiarano che il colosso tecnologico sudcoreano utilizzerà il chip proprietario Exynos 2100 al fine di compensare la carenza.

Sfortunatamente, non sappiamo quale regione otterrà la variante Exynos del dispositivo. Molto probabilmente, Samsung rilascerà la versione Snapdragon 888 negli Stati Uniti e in Europa poiché sono i mercati chiave dell’azienda.

Samsung Galaxy S21 FE

Come da rapporti precedenti, il device sarà dotato di un display Super AMOLED Infinity-O da 6,5 ​​pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, fino a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, tre sensori fotografici principali sulla back cover, snapper selfie da 32 MP, One UI 3.1 .1 basata su Android 11, batteria da 4.500 mAh, ricarica rapida cablata da 25 W, ricarica wireless rapida da 15 W e reverse wireless charge da 4,5 W.

Fonte: Maeil Economic Daily

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti