Tra poche settimane Samsung presenterà la sua nuova gamma di smartphone Galaxy S20. Abbiamo già dato uno sguardo al futuro flagship sudcoreano, grazie alle prime immagini reali condivise da una fonte rimasta anonima. Tuttavia un nuovo succulento rumor ci ha appena rivelato alcune delle specifiche tecniche più importanti che potrebbero appartenere al modello Galaxy S20 Ultra 5G.

Galaxy S20 con 16 GB di RAM?

L’atteso evento Unpacked 2020 dell’11 febbraio che porterà alla ribalta i nuovi device Samsung è alle porte. La serie, che è stata denominata S20 (e non come si pensava all’inizio S11) per segnare l’inizio del nuovo decennio, comprenderà un terzetto formato dalle varianti standard, Plus e Ultra.

Ed è appunto del Galaxy S20 Ultra 5G che sono emersi alcuni dettagli, a partire dalla dotazione della RAM che potrebbe arrivare sino a 16 GB. A servirci la gustosa portata è Max Weinbach di XDA-Developers, che ha illustrato il tutto su Twitter.

In buona sostanza, come si può leggere dal post, il dispositivo avrà lo slot per schede microSD con supporto fino a 1 TB. Sarà disponibile con uno storage da 128, 256 o 512 GB e includerà 12 o 16 GB di RAM. Ancora, la fotocamera principale sarà da ben 108 megapixel, mentre le altre due saranno rispettivamente un sensore da 48 megapixel con zoom ottico 10x e un grandangolo da 12 megapixel.

Per quanto riguarda l’autonomia, il modello più costoso della gamma conterà su una batteria da 5.000 mAh, con supporto per la ricarica rapida da 45 W, in grado di caricare lo smartphone da 0 a 100% in 74 minuti. Il comparto fotografico dovrebbe ospitare un ulteriore sensore, il quarto, probabilmente una TOF-camera.

Benché Max Weinbach sia un noto tipster, suggeriamo come sempre di prendere con le dovute cautele le informazioni. Non ci resta che attendere l’evento dell’11 febbraio per sapere finalmente tutto sui nuovi smartphone top di gamma a marchio Samsung.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S20: tutti i prezzi

Fonte:Pricebaba