Samsung Galaxy S10 Lite: update alla One UI 2.1

Samsung ha appena rilasciato il nuovo update alla One UI 2.1 per il Galaxy S10 Lite, in distribuzione in tutto il mondo in questi giorni.
Samsung Galaxy S10 Lite: update alla One UI 2.1

Seguendo le orme della serie Galaxy S10, anche il “piccolo” della famiglia, il Samsung Galaxy S10 Lite, viene aggiornato alla versione One UI 2.1, l’interfaccia proprietaria della casa sudcoreana. Gli utenti stanno ricevendo l’update recante la sigla G770FXXU2BTD2, che include le patch di sicurezza del mese di aprile 2020 e un design rinnovato all’intera user-experience, con features derivanti direttamente dalla nuova gamma di smartphone premium Samsung.

Samsung: nuove funzioni derivate dai Galaxy S20

Con l’ultimo update di casa Samsung, Galaxy S10 Lite offrirà il supporto AR alle emoji migliorato, con possibilità di effettuare modifiche manuali, riconoscimento delle espressioni facciali migliorato. La galleria inoltre, risulterà essere più organizzata e con Quick Crop si potranno tagliare facilmente le immagini, senza dover accedere ad un menù di modifica. Ci saranno inoltre, nuovi pulsanti per il ritaglio nell’angolo in alto a sinistra.

Con la One UI 2.1 su Galaxy S10 Lite vedremo Quick Share, Music Share ed una rinnovata tastiera Samsung aggiornata grazie alla tradizione multilingue, un nuovo pulsante per annullare o ripristinare il testo grazie ad un meccanismo basato sullo scorrimento, un nuovo metodo per cercare gli adesivi personalizzati, le emoji e molto altro ancora.

Con l’update alla One UI 2.1, viene aggiornata la modalità video Pro; non solo un aggiornamento per la modifica delle foto, ma adesso si potranno impostare tutti i parametri manuali anche durante la realizzazione di veloci clip video. Saranno presenti inoltre nuove funzioni per lo scatto singolo, nuovi filtri e timelapse notturni.

Al momento il rollout della nuova interfaccia è in distribuzione in Spagna e gli altri mercati dovrebbero vedere il rilascio a breve. Per verificare di aver ricevuto l’update tramite OTA, basterà andare su “Impostazioni“, cliccare su “Aggiornamento software“ e pigiare su “Scarica e installa”.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti