I primi testi di benchmark effettuati su Samsung Galaxy S10 permettono al device di mostrare i muscoli ancor prima di essere ufficiali. I dati provengono dalla nota piattaforma AnTuTu e sono stati ricavati da un’unità equipaggiata con il nuovo SoC Exynos 9820 supportato da 6GB di memoria RAM e 128GB di storage interno.

Samsung Galaxy S10: l’accoppiata con Exynos 9820 è vincente

Manca poco all’ufficialità della nuova line-up di smartphone top di gamma del colosso sud coreano, prevista per l’inizio del prossimo anno. Le diverse indiscrezioni hanno permesso di capire che la gamma sarà composta da diverse versioni del flagship, Il modello comparso su AnTuTu ha raggiunto un punteggio di 325076, decisamente interessante considerando che non dovrebbe trattarsi della variante di Galaxy S10 più potente.

galaxy s10 benchmark

L’unità sarebbe equipaggiato con il nuovo processore Exynos 9820, che caratterizzerà – insieme al nuovo chip di Qualcomm – tutti i top di gamma Samsung del 2019. La GPU, così come si legge dai dati pubblicati da AnTuTu sarebbe la Mali G-76 mentre la versione del sistema operativo – com’è facilmente intuibile – sarebbe Android 9. Potrebbe preoccupare un po’ la risoluzione dello schermo, che sembra fermarsi al Full HD+ (1080X2280). In realtà, è ormai noto che sugli ultimi terminali del colosso sud coreano è possibile modificare la risoluzione dello schermo in modo da evitare un eccessivo consumo di risorse energetiche. Dunque, in questo è caso è molto probabile che la risoluzione sia stata abbassata: difficilmente un top di gamma dell’azienda potrebbe essere commercializzato con un pannello che arriva al massimo al FHD+.

Come anticipato, il modello testato risulterebbe equipaggiato con 6GB di RAM e 128GB di storage interno. Per questo motivo è facile intuire che, molto probabilmente, non si tratta della versione più performante che sarà presente all’interno della gamma di Samsung Galaxy S10. Soprattutto considerando le ultime indiscrezioni, che prevedono una versione con connettività 5G, 12GB di memoria RAM ed addirittura 1TB di storage interno.

Fonte: Sammobile