Il Samsung Galaxy Note 10 e la sua variante premium, il Galaxy Note 10+ dovrebbero essere svelati ufficialmente la prossima settimana, il 7 agosto, nel corso dell’evento Galaxy Unpacked di New York. Nell’attesa, numerosi leak hanno già svelato quasi tutto di questi due device, sia dal punto di vista del design che delle specifiche tecniche. Dopo aver osservato il Samsung Galaxy Note 10 in una veste tutta rosa, in alcuni render di stampa, oggi è il momento di ammirare il Galaxy Note 10+ in una più sobria ed elegante colorazione Aura White.

Galaxy Note 10+

Galaxy Note 10+ Aura White

Dalle immagini render sembra trattarsi di un colore puro, senza sfumature o riflessi elaborati, del tutto simile a quello in cui viene prodotto il Galaxy S10+.

Oltre alla diversa colorazione, il Galaxy Note 10+ sarà arricchito, rispetto alla versione base, anche di un sensore ToF, posizionato sul retro del device. Il resto della configurazione della fotocamera posteriore  dovrebbe prevedere un sensore principale con tre aperture (f / 1.5, f / 1.8, f / 2.4), un teleobiettivo da 12 MP con f / 2.1 e un grandangolo con risoluzione di 16 MP e apertura f / 2.2. La selfie camera dovrebbe essere da 10 MP.

Tra le caratteristiche ancora da svelare c’è da capire quale sarà il processore utilizzato nel nostro Paese, se un Qualcomm Snapdragon 855+ o l’Exynos 9820, visto che questo cambierà a seconda del mercato di riferimento. Sembra invece ufficiale la presenza di 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di spazio di archiviazione UFS 3.0. Il Note 10+ avrà inoltre una batteria da 4.300 mAh con supporto per la ricarica rapida cablata da 45 W e alla ricarica wireless veloce da 20 W.

Secondo le previsioni, i preordini dei Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ potrebbero prendere il via sin dal giorno dell’evento, mentre le prime spedizioni dovrebbero partire dal 23 agosto. Il modello base Galaxy Note 10 dovrebbe essere venduto al prezzo di circa 999 euro, mentre il Galaxy Note 10+ dovrebbe avere un costo a partire a 1.149 euro.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Note10: tutti i prezzi

Fonte:Twitter