Mentre aspettiamo il 2020 per l’ufficialità, continuano a trapelare indiscrezioni su Samsung Galaxy Note10 Lite ed S10 Lite. L’ultima, molto interessante, riguarda il phablet con la penna in edizione economica: sarebbe il primo device del colosso sud coreano a essere dotato del Bluetooth 5.1.

Galaxy Note10 Lite con Bluetooth 5.1

Inizialmente, una prima certificazione aveva lasciato pensare che a bordo del terminale ci fosse lo stesso standard Bluetooth di Note 10, ovvero il 5.0.

Tuttavia, stando a una seconda certificazione, pare che le cose non stiano così: Note1o Lite potrebbe essere equipaggiato con il Bluetooth 5.1 e la differenza sarebbe importante.

Infatti, anche la S-Pen sarebbe dotata della medesima tecnologia, permettendo così un nuovo tipo di interazione con il terminale. Il Bluetooth 5.1 offre la possibilità di avere percezione di come sono posizionati degli oggetti nello spazio (state pensando a Apple, vero? Quella però è una storia un po’ diversa.). Dunque, non è da escludere che il primo Note in versione Lite sia in grado di ritrovare una S-Pen che proprio non ricordiamo dove sia stata lasciata.

Per il momento, il Bluetooth offre la possibilità di sapere se un oggetto è nelle vicinanze, ma non in che direzione andare per recuperarlo: ecco, grazie al Bluetooth 5.1 questo diventerà possibile.  Se davvero il nuovo standard fosse presente a bordo di Samsung Galaxy Note10 Lite – e della sua S-Pen – si tratterebbe di una novità molto interessante.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Note10: tutti i prezzi

Fonte:Sammobile