Il teaser del nuovissimo Samsung Galaxy M42 5G è appena apparso online; questo suggerisce un lancio imminente all’interno del mercato internazionale.

Samsung Galaxy M42 5G: cosa sappiamo?

L’OEM sudcoreano presenta sempre nuovi device sul mercato aventi diverse fasce di prezzo e questa strategia del gigante sudcoreano sembra aver funzionato a suo favore poiché la società domina il mercato globale della telefonia mobile.

Ora pare che si stia ora preparando a lanciare un nuovo smartphone nel mercato indiano (non sappiamo ancora quale possa essere la sua distribuzione sul suolo europeo), soprannominato “Samsung Galaxy M42 5G”, e i teaser del dispositivo sono ora emersi online. Mukul Sharma e Gaurav Chaudhary hanno condiviso i video su Twitter.

Si dice che questo device sia il primo smartphone in assoluto avente tale il modulo 5G all’interno della gamma Galaxy M dell’azienda. Finora, nulla è stato ufficialmente rivelato su questo dispositivo in arrivo, ma dato che il teaser è emerso online, sappiamo solo che il lancio dovrebbe avvenire tra pochi giorni o settimane.

Come da report precedenti, il terminale ha un numero di modello SM-M426B / DS e ha già ottenuto la certificazione NFC. Il dispositivo è già stato individuato su Geekbench, Wi-Fi Alliance, 3C, BRI dell’India e presso molti altri portali sul web.

Si dice che il telefono sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 750G 5G. Grazie a Geekbench e al codice sorgente adesso sappiamo che il dispositivo avrà la GPU Adreno 619 che corrisponde anche all’SD750G.

Ci aspettiamo che lo smartphone sia dotato di un display Super AMOLED FHD + da 6,6 pollici, quattro fotocamere con una fotocamera principale da 64 MP, una selfiecam da 32 MP, una batteria da 6.000 mAh, un sensore di impronte digitali in-display, del supporto per la ricarica rapida fino a 15 W, skin One UI 3.1, e altro ancora.

Oltre a portare il Galaxy M42 5G, si dice che Samsung stia anche lavorando per portare sul mercato alcuni altri smartphone 5G nei prossimi mesi, tra cui il Galaxy M62 5G e il super low-cost Galaxy A22 5G.

Fonte:Twitter Mukul Sharma