Samsung Galaxy M20 sarà il primo smartphone del colosso sud coreano ad essere dotato di notch. Il budget phone è stato praticamente svelato ufficialmente dalla stessa azienda, che gli ha dedicato una pagina Web, sebbene l’ufficialità sia prevista per il 28 gennaio.

Galaxy M20 anticipato da Samsung

Il device sarà ufficiale poco meno di un mese prima che il colosso sud coreano sveli la nuova lineup di flagship Galaxy S10. Si tratta di una nuova gamma di smartphone economici, pensata probabilmente per i più giovani e per i meracati emergenti, dal prezzo quasi sicuramente accessibile. Galaxy M20 è stato svelato in una gran quantità di leak nelle precedenti settimane, ma adesso a fornire informazioni è direttamente Samsung con una landing page dedicata al terminale.

galaxy m20

Sul sito ufficiale venogno svelati 5 aspetti chiave del terminale. Il primo riguarda il display, certamente di tipo Infinity-U ovvero con pochissimo bordo e notch a goccia. Il secondo è invece relativo alla fotocamera principale, che sarà equipaggiata con doppio sensore, uno dei quali in grado di garantire scatti grandangolari. L’accoppiata dovrebbe essere 13+5MP.

Il terzo ed il quarto aspetto possono essere uniti insieme poiché riguardano lo stesso argomento: l’autonomia energetica. La batteria dovrebbe essere più ampia dello standard, le indiscrezioni lasciano pensare addirittura a 5000 mAh, ed un sistema di ricarica rapida dovrebbe garantire tempi di attesa molto più brevi. Inoltre, Galaxy M20 dovrebbe essere il primo smartphone equipaggiato con ingresso di tipo USB-C a sostituzione dell’ormai superato microUSB.

Infine, il quinto dettaglio svelato da Samsung riaguarda il processore dello smartphone: nessuna menzione particolare a nomi di SoC, ma la garanzia che il processore sarà potente abbastanza da supportare sessioni di gaming. I rumor descrivono la possibilità della presenza di Exynos 7885 supportato da 3GB di RAM e 32GB o 64GB di storage interno.

Samsung Galaxy M20 sarà ufficializzato il prossimo 28 gennaio in India: per il momento sembra che il budget phone non sarà riservato ai mercati internazionali, ma non è detto che le cose non siano destinate a cambiare in futuro. Probabilmente, l’obiettivo di Samsung è quello di mantenere alta l’attenzione verso i nuovi Galaxy S10, senza distrazioni dovute al lancio globale di altri prodotti.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Samsung India