Samsung Galaxy F62 debutterà il 15 febbraio. Secondo quanto trapelato dal rivenditore indiano di Flipkart sappiamo che il midrange disporrà di un processore Exynos 9825, lo stesso del Note 10 e 10+ del 2019.

Samsung Galaxy F62: perché è così importante?

L’anno scorso, Samsung ha lanciato lo smartphone Galaxy F41 come il primo telefono facente parte della serie F in India. È stato venduto esclusivamente tramite Flipkart nel Paese e non ha mai visto una commercializzazione globale. Rapporti recenti hanno rivelato che la società sudcoreana lancerà presto il Galaxy F62 come l’erede del modello dello scorso anno.

Adesso, il negozio online Flipkart ha iniziato a stuzzicare l’arrivo di un nuovo telefono di Samsung nei giorni a venire; la pagina di destinazione è stata anche aggiornata con tante informazioni a riguardo molto importanti. Galaxy F62 approderà sul mercato fra pochi giorni e adesso conosciamo anche il design ufficiale del device stesso.

Il terminale debutterà alle ore 12:00 del 15 febbraio in India. Come si può vedere nell’immagine, vi sarà uno schermo con selfiecam incastonata al centro del pannello e un retro avente una back cover sfumata e un modulo fotografico quadrato. Il flash LED sembra essere inserito sotto il suddetto comparto. Inoltre, il telefono disporrà di un lettore di impronte digitali posto sul frame laterale.

 

La scorsa settimana, il famoso tipster Mukul Sharma aveva affermato che il Galaxy F62 sarà alimentato da un processore di punta in grado di offrire prestazioni migliori rispetto allo Snapdragon 765G. Un elenco Geekbench individuato a novembre ha rivelato che il dispositivo vedrà la presenza del chipset Exynos 9825, lo stesso che abbiamo potuto osservare sulla serie Galaxy Note 10 del 2019.

Un’altra fuga della scorsa settimana ha rivelato che lo smartphone avrà un display AMOLED da 6,7 ​​pollici e che ospiterà una batteria da 7.000 mAh. La fuga di notizie ha anche rivelato diverse altre specifiche tecniche, come gli 8 GB di RAM, lo storage da 128 GB, il sistema operativo Android 11 con One UI 3.1, la main camera da 64 Mpx e la selfiecam da 32 Mega.

Perché è così importante questo telefono? Semplice! Per due motivi:

  • Una batteria enorme;
  • Ha un processore di punta e un prezzo da mediogamma. Questa è una mossa alquanto insolita da parte del costruttore sudcoreano.

Speriamo in una commercializzazione fuori dal Paese, anche se, è probabile che da noi questo terminale possa arrivarr sotto un altro moniker. Staremo a vedere.

Fonte:Flipkart