Samsung Galaxy BudsX: leggeranno anche gli MP3

Le nuove Galaxy BudsX di Samsung presenteranno un’esclusiva funzionalità che permetterà alle cuffie di essere utilizzate in modalità stand-alone.
Samsung Galaxy BudsX: leggeranno anche gli MP3

La nuova generazione di Galaxy Buds, le cuffie true wireless bluetooth di casa Samsung, potrebbe presentare una caratteristica sorprendente. La nuova funzione esclusiva è stata avvistata a seguito dell’approvazione di una richiesta di brevetto nell’Unione Europea e nel Regno Unito. Galaxy BudsX (questo sembra essere il nome ufficiale delle Galaxy Bean) è adesso pronto anche per ricevere l’approvazione da parte degli USA.

Galaxy BudsX: pensate per il fitness

Sebbene le nuove Galaxy BudsX sembrino alquanto bizzarre per via della loro iconica forma a fagiolo (il nome in codice “Bean” con le quali venivano identificate significa proprio “fagiolo”), Samsung vuole rendere il prodotto assolutamente perfetto per il fitness, così come per la mobilità e la quotidianità di tutti i giorni.

La funzionalità che il produttore vuole inserire a bordo è quella della riproduzione automatica di audio, podcast e canzoni mediante un player MP3 (con storage) integrato; in poche parole, non sarà necessario portarsi il device fuori per utilizzare le cuffie. Galaxy BudsX potranno essere usare in modalità  stand-alone; è lecito aspettarci un software dedicato da scaricare dal Play Store per configurare le canzoni, installarle a bordo del wearable di nuova generazione e dettare così tutti i parametri. Le cuffie true wireless BudsX potranno godere di uno spazio interno per l’archiviazione di brani, audiolibri o podcast da gestire per la riproduzione in automatico senza la necessità di avere un device con sé.

A trarne vantaggio in primis sportivi, ciclisti, runner che non vogliono portar con sé diversi dispositivi durante l’allenamento ma non vogliono rinunciare alla loro musica preferita. In precedenza inoltre, abbiamo scoperto che gli auricolari includeranno anche un software per tracciare la posizione e le statistiche di allenamento, così come il monitoraggio delle calorie e della distanza; l’unica funzione che necessiterà – per ovvie ragione – dell’ausilio dello smartphone saranno le chiamate vocali.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti