Come quasi ogni mese, a partire dal loro lancio sul mercato, è in arrivo un nuovo aggiornamento per le Samsung Galaxy Buds,
che porta nuovi miglioramenti sostanziali alle cuffiette true wireless del produttore sudcoreano. Con i precedenti update, Samsung era andato a migliorare la stabilità della connessione Bluetooth delle Galaxy Buds e ora, con l’ultimo aggiornamento in arrivo, punta migliorare l’ascolto della musica in streaming e la qualità dell’audio durante le chiamate telefoniche.

Galaxy Buds: le novità dell’aggiornamento

La versione di firmware alla quale stiamo facendo riferimento è la R170XXU0ASF3 per i Galaxy Buds. L’aggiornamento pesa poco più di 1 mega (precisamente 1.36 MB). Il changelog di questo update indica che installando l’aggiornamento si andrà a migliorare lo streaming della musica e la qualità delle chiamate telefoniche, funzioni in merito alle quali Samsung ha ricevuto alcune lamentele da parte degli utenti, soprattutto per quanto riguardava la qualità delle telefonate.

Viene anche risolto anche un errore temporaneo che si verificava talvolta attivando la modalità Ambient Sound, funzione molto utile che permette di ascoltare i rumori dell’ambiente esterno senza togliere gli auricolari, per evitare un completo isolamento. Aggiornato anche il modo di visualizzare il livello di autonomia per degli auricolari: ora viene mostrato un livello più basso della batteria tra i due auricolari.

Come aggiornare le Galaxy Buds

Per aggiornare gli auricolari basta scaricare l’update utilizzando l’app Galaxy Wearable su un dispositivo associato. Il primo passo da compiere è quello di accoppiare gli auricolari Galaxy Buds al proprio smartphone, poi bisogna lanciare l’app Galaxy Wearable. Sarà poi l’applicazione stessa ad avvisare automaticamente della disponibilità di un aggiornamento. Durante l’installazione, non è possibile utilizzare gli auricolari

In alternativa, per aggiornare il firmware, è possibile utilizzare il tool per PC. In questo caso bisognerà utilizzare il programma Galaxy Buds Manager disponibile per Windows e Mac e procedere all’aggiornamento delle Galaxy Buds. Samsung ricorda che, una volta effettuato l’aggiornamento, alcune impostazioni degli auricolari potrebbero risultare modificate.

Fonte:Sammobile