Samsung Galaxy Buds Pro: arriva un nuovo update

Le Galaxy Buds Pro di casa Samsung hanno appena ricevuto un nuovo aggiornamento che migliora diverse funzionalità esclusive presenti a bordo.
Samsung Galaxy Buds Pro: arriva un nuovo update

Le nuove cuffie TWS di casa Samsung, le Galaxy Buds Pro, hanno appena ottenuto un nuovo aggiornamento che sembra migliorare drasticamente la cancellazione attiva del rumore. Per chi non lo sapesse, questo paio di auricolari è stato lanciato soltanto di recente, unitamente alla presentazione dei nuovi Galaxy S21.

Samsung Galaxy Buds Pro: l’ANC è migliorato

Ad oggi, questo è uno dei migliori modelli presenti in circolazione e, dopo il rilascio sul mercato, l’OEM sudcoreano ha migliorato ulteriormente le features di questo gadget con diversi update. Ci troviamo di fronte al secondo aggiornamento in un mese.

Come riportato dai colleghi di SamMobile, l’aggiornamento da 2,20 MB avente il numero R190XXU0AUB3 apporta miglioramenti alle funzionalità relative alla cancellazione attiva del rumore (ANC) e al suono ambientale. Di seguito riportiamo il log delle modifiche completo:

  • Cambiato il metodo di notifica quando l’utente indossa un auricolare;
  • Funzione suono ambientale migliorata;
  • Stabilità e affidabilità del sistema migliorate.

Questo secondo update, come quello rilasciato la scorsa settimana, migliora anche la cancellazione attiva del rumore. Ci piacerebbe sapere se i proprietari che hanno ricevuto gli aggiornamenti hanno notato un miglioramento significativo oppure no.

Ricordiamo che le Galaxy Buds Pro di Samsung, che hanno un prezzo di 229€, sono le eredi delle Galaxy Buds+ e Buds Live rilasciate nel corso del 2020. Troviamo una modalità ANC intelligente che consente agli utenti di regolare il livello del suono in base all’ambiente circostante.

Gli auricolari hanno anche la tecnologia Dolby Head Tracking incorporata, la quale offre un’esperienza audio coinvolgente a 360 ° quando si guarda un video o un film (supportato). I sensori integrati negli auricolari individueranno la direzione del suono mentre la persona che li indossa muove la testa.

Le cuffie hanno un grado di resistenza all’acqua IPX7, il che significa che non dovrete preoccuparvi che possano venire danneggiate dal sudore o dall’acqua. Samsung afferma che sopravviveranno ad un tuffo in 1 metro di acqua dolce per mezz’ora e consiglia di non usarlo in spiaggia o in piscina.

Grazie a SmartThings, gli utenti potranno anche ritrovare i propri auricolari smarriti. La durata della batteria di questo prodotto è di 8 ore (5 ore con ANC attivato) e arriva fino a 28 ore con la cover; supporta la ricarica tramite USB-C e tramite wireless Qi.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti