Galaxy Buds+, update: il rilascio è globale

In arrivo anche in Europa l'update per i Galaxy Buds+ che migliora il suono ambientale, risolve il rumore bianco e stabilizza le connessioni.
Galaxy Buds+, update: il rilascio è globale

In arrivo da parte di Samsung un aggiornamento per le sue nuove cuffiette Galaxy Buds+. Un update che si è reso necessario soprattutto per risolvere alcuni problemi con il suono ambientale. Il nuovo aggiornamento, che ha un peso di 1,22 MB, porta il firmware degli auricolari del produttore sudcoreano alla versione R175XXU0ATD3 . Il log delle modifiche menziona solo, al solito, dei miglioramenti nella stabilità e affidabilità del sistema, senza entrare molto nel dettaglio. In generale, comunque, una volta aggiornati gli auricolari si potrà sperimentare un miglioramento per quanto riguarda la qualità audio e l’esperienza d’utilizzo.

Samsung Galaxy Buds+ update: cosa cambia

Recentemente vi avevamo raccontato del rilascio da parte di Samsung del primo update per i nuovi auricolari bluetooth recentemente presentati durante il Galaxy UNPACKED 2020. Quella versione del firmware era però stata resa disponibile solo in Corea del Sud e in Germania. Quello di cui parliamo oggi è l’aggiornamento per le cuffie Samsung Galaxy Buds+ è attualmente in distribuzione in Europa.

Sui forum della community, il colosso della Sud Corea ha confermato che questo aggiornamento dovrebbe risolvere i problemi rilevati con una percezione eccessiva del rumore del vento eccessivo quando viene abilitata la modalità Ambient Sound. Le modifiche dovrebbero rendere i suoni circostanti un po’ più naturali quando la funzione è attivata e si sta effettuando una telefonata.

Update Galaxy Buds+

L’aggiornamento va a correggere anche problemi di rumore bianco di sottofondo, introducendo alcuni piccoli miglioramenti. Samsung sta inoltre cercando di migliorare ulteriormente la connessione wireless per eliminare, o almeno ridurre al minimo, possibili ritardi nell’accoppiamento degli auricolari con gli smartphone e le disconnessioni dagli stessi, per evitare spiacevoli interruzioni mentre si ascolta la musica o si effettua una chiamata.

Per aggiornare i propri Samsung Galaxy Buds+, bisogna collegarli al proprio smartphone. L’aggiornamento dovrebbe diventare presto disponibile per tutti e la novità dovrebbe essere notificata direttamente sul telefono (in alternativa si può come sempre controllare la presenza del nuovo firmware manualmente).

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti