Il Samsung Galaxy A72 dovrebbe essere il nuovo modello della linea Galaxy A ed arrivare entro poche settimane. Nel frattempo, ecco uno sguardo al probabile design e alle dimensioni dello smartphone, informazioni trapelate attraverso alcune immagini relative alle probabili custodie.

Come sarà il Galaxy A72?

Come potete osservare dall’immagine di seguito, a catturare subito lo sguardo è il grande blocco dedicato al modulo fotografico, dove sono posizionati cinque fori, di cui uno dovrebbe essere riservato al flash LED.

Il bilanciere del volume e il pulsante di accensione si trovano sul lato adiacente alla fotocamera, mentre l’altro lato non presenta alcun pulsante.

Il pannello inferiore ospita una griglia dell’altoparlante, un connettore USB-C, un foro per microfono e un jack per cuffie da 3,5 mm, connettore molto apprezzato ma che non si trova spesso negli smartphone di ultima generazione.

Dalle indiscrezioni emerse sino ad oggi, sappiamo che il Samsung Galaxy A72 dovrebbe avere a bordo il chipset Snapdragon 720 di Qualcomm, associato a 6/8 GB di RAM. Il sensore della fotocamera principale del device dovrebbe avere una risoluzione di 64 MP, mentre lo schermo potrebbe misurare ben 6,7 pollici.

Inoltre, lo smartphone – il cui annuncio ufficiale è previsto per la fine di gennaio – ha recentemente ottenutola la certificazione indiana BIS (Bureau of Indian Standards): contrassegnato con il numero di modello SM-A725F / DS, in base ad indiscrezioni precedenti, questa dovrebbe essere la variante 4G, dato che la versione con connettività 5G porta il numero di modello SM-A726B.

I due modelli dovrebbero essere identici, a parte il supporto di rete e la potenza di elaborazione: sia il Galaxy A72 4G che il Galaxy A72 5G saranno, infatti, provvisti di un display AMOLED da 6,7 ​​pollici e di una configurazione Quad-Camera con un obiettivo principale da 64 MP, un 12 MP ultra-wide e due sensori da 5 MP.

Fonte:Gizchina