Samsung Galaxy A52 5G: tutto pronto per il debutto

Secondo quanto si apprende, il Samsung Galaxy A52 5G è stato certificato presso l'ente cinese 3C: tutto è pronto per il lancio globale.
Samsung Galaxy A52 5G: tutto pronto per il debutto

Il nuovo midrange premium di casa Samsung, il Galaxy A52 5G è appena stato avvistato presso l’ente per la certificazione 3C. Questo ci fa pensare e sperare soltanto una cosa: il lancio sembra essere oramai molto vicino.

Samsung Galaxy A52 5G: certificato 3C, pronto al lancio

Sappiamo che il Samsung Galaxy A52 5G potrebbe essere uno dei primi smartphone della serie A a debuttare in questo 2021. Oggi, il dispositivo ha ottenuto la certificazione 3C in Cina. Con tale garanzia, sembra poi che la data di lancio non sia così lontana. All’interno del sito 3C, il device è apparso con il suo numero di modello SM-A5260. L’elenco rivela che si tratta di un telefono abilitato alle reti 5G e la sua confezione potrebbe includere un caricabatterie da 15 W. È probabile che la Cina possa essere uno dei primi mercati a ricevere il suddetto terminale.

Recenti rapporti hanno rivelato che il Galaxy A52 sarà disponibile nelle varianti 4G e 5G a seconda del mercato di riferimento. Entrambe le versioni sono già apparse su Geekbench 5; grazie a questo portale siamo stati in grado di capire i dettagli chiave del prodotto e le sue relative specifiche tecniche.

Il modello 4G potrebbe essere alimentato dallo Snapdragon 720G, mentre il suo fratello con modem 5G potrebbe essere equipaggiato con il chipset Snapdragon 750G. L’erede del Galaxy A51  dovrebbe arrivare con 6 GB / 8 GB di RAM e sarà precaricato con il sistema operativo Android 11. Non è chiaro se queste iterazioni presenteranno altre differenze oltre al processore.

Il rendering CAD del Galaxy A52 5G emerso il mese scorso ha rivelato che il device è dotato di un display OLED FHD + da 6,5 ​​pollici. Sotto la scocca dovrebbe essere montato un sensore per le impronte digitali. La back cover invece, potrebbe essere dotata di una configurazione quadrupla con main camera da 64 megapixel. Gli altri dettagli dello smartphone sono ancora sconosciuti. Si ipotizza un prezzo di partenza di 499 dollari. Restate connessi con noi per saperne di più.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti