Oramai Samsung è pronta a lanciare un altro smartphone facente parte della sua popolare gamma “Galaxy A”; il Galaxy A52 è oramai senza segreti. Conosciamo tutto di lui e adesso è anche apparso ufficialmente sul Google Play Console. Sappiamo tutte le sue specifiche tecniche e il suo design definitivo, nonché il prezzo di vendita in Europa. Facciamo insieme un recap di tutte le informazioni trapelate finora.

Samsung Galaxy A52: cosa sappiamo?

Recentemente il Galaxy A52 5G di Samsung, avente i numeri di modello SM-A526B e SM-A526B / DS, è stato certificato dall’ente FCC. Questo portale ha ribadito che ci sarà una variante SINGLE SIM e una DUAL SIM. Inoltre, pare che ci sarà anche un cavo jack audio da 3,5 mm per le cuffie cablate. Lo smartphone disporrà poi di una batteria da 4500 mAh, la stessa che abbiamo visto nel Galaxy S20 FE dello scorso anno.

Il terminale è stato avvistato anche su GeekBench con lo stesso numero di modello: ha ottenuto 298 punti nei test single-core e 1001 punti in quelli multi-core. Il Galaxy A52 5G è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 750 e da una GPU Adreno 619. L’elenco conferma anche che il telefono dispone di 6 GB di RAM e funziona con Android 11 “out-of-the-box“.

Il device sembra che sia dotato di un pannello Super AMOLED da 6,5 ​​pollici con risoluzione FHD +. Sfortunatamente, pare che venga fornito con la frequenza di aggiornamento standard di 60 Hz. Parlando dell’ottica del telefono, ci dovrebbe essere una configurazione composta da quattro camere con la principale da 64 Mpx, un obiettivo ultrawide da 12 MP, una lente per gli scatti con bokeh attivo da 5 MP e un sensore per le macro. Per selfie e chat video, ci dovrebbe essere una selfiecam al centro dello schermo da 32 Megapixel.

Insomma: il Samsung Galaxy A52 5G è stato individuato – di recente – su quasi tutti i siti Web per la certificazione. Verrà venduto in due versioni: una con modem 5G e una con il supporto al 4G LTE. I prezzi partiranno da 459 euro per la variante 8+256 GB. La variante 4G (6+128 GB) avrà un prezzo di 369 euro.

Fonte:MySmartPrice