In queste ore sono trapelate tutte le informazioni relative al midrange economico di casa Samsung, il Galaxy A52 che, stando a quanto si vocifera in rete, verrà commercializzato in due versioni. Una avrà modem 4G LTE e l’altra invece, disporrà del modulo 5G. Unitamente alle specifiche tecniche del suddetto device, conosciamo anche l’estetica grazie ai render 3D e i prezzi per il mercato europeo.

Samsung Galaxy A52: tutto quello che sappiamo

Il Galaxy A51 di Samsung è stato uno dei migliori telefoni dell’azienda usciti lo scorso anno: presentava uno schermo da 6,5 ​​pollici e buone prestazioni con un prezzo relativamente basso di circa 400 dollari (da noi 379,90€). Non sorprende che Samsung stia lavorando al suo erede e ora, grazie ai colleghi tedeschi di WinFuture, possiamo dare un’occhiata a quella che sarà l’estetica ufficiale del telefono.

Il terminale disporrà di un display da 6,5 ​​pollici a 120 Hz, una batteria da 4.500 mAh, del supporto alla fast charge cablata da 25 W e di ben cinque fotocamere a bordo. WinFuture ha ora confermato questi dettagli, aggiungendo che il telefono sarà venduto sia nella variante 4G che in quella 5G, in un modo simile a quanto visto con il Galaxy S20 FE.

Il modello LTE utilizzerà un chipset Snapdragon 720G, mentre l’edizione con il modem per la connettività next-gen dovrebbe avere uno Snapdragon 750G. Giusto per fare un confronto, l’A51 dello scorso anno utilizzava un Exynos 9611 su tutti i modelli e nessuno di questi supportava il 5G.

A seconda della regione e del modello, il terminale avrà 6 o 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di memoria interna. Ci sarà uno slot per schede microSD per memorizzare più dati, Android 11 e il Bluetooth 5.0. La fotocamera principale godrà di un sensore da 64 Mpx, abbinato ad altre lenti da 5 e 2 Mpx.

Samsung venderà il Galaxy A52 nella solita colorazione nera, ma anche in bianco, blu e lavanda. Il device dovrebbe anche avere una classificazione IP67, che non è completamente impermeabile, ma permetterà di mantenere lo smartphone in vita dopo uno o due schizzi d’acqua accidentali. Il prezzo per il mercato europeo dovrebbe essere di 349€ per la variante 4G e di 429 euro per l’opzione 5G.

Fonte:WinFuture