Lo smartphone Samsung Galaxy A22 5G è appena stato certificato dall'ente Bluetooth SIG. Il suo debutto si può dire che sia proprio “alle porte”.

Galaxy A22 5G: il super low cost di Samsung

Samsung dovrebbe lanciare presto il suo nuovo smartphone Galaxy A22 in due versioni: una con modulo LTE e una con modem 5G. Infatti, alcune segnalazioni indicano che il lancio ufficiale potrebbe avvenire nel mese di giugno.

Ora, a poche settimane dal debutto previsto, il Samsung Galaxy A22 5G è appena stato certificato da Bluetooth SIG. L'elenco, in arrivo attraverso Mukul Sharma su Twitter, conferma che lo smartphone verrà fornito con il supporto per il Bluetooth 5.0.

A parte il numero di modello e la versione Bluetooth, il sito  non ha rivelato alcuna informazione relativa al device. Rapporti precedenti hanno mostrato che il terminale potrebbe essere dotato di un display LCD FHD + da 6,4 pollici con una tacca a goccia sulla parte superiore per l'alloggiamento del sensore della fotocamera frontale.

Sul retro, il dispositivo verrà fornito con un modulo per la fotocamera di forma quadrata che includerà un sensore primario da 48 megapixel e altre due ottiche minori. Sul lato anteriore, il dispositivo sarà dotato di uno snapper da 13 megapixel per i selfie e le videochiamate.

Il dispositivo dovrebbe essere alimentato dal chipset MediaTek Dimensity 700 mentre la variante 4G potrebbe essere alimentata dal SoC Helio G80. Si dice che lo smartphone abbia un sensore di impronte digitali montato sul frame laterale per la sicurezza biometrica dei dati.

I rapporti suggeriscono anche che la variante 4G avrà una configurazione composta da quattro telecamere e potrebbe contenere una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica da 15 W. Dovrebbe essere disponibile nei colori nero, bianco, viola e verde.

Ci aspettiamo di saperne di più sulle specifiche e sulle caratteristiche dello smartphone nei prossimi giorni e l'azienda potrebbe anche condividere dei teaser prima di annunciare la data di lancio. Aspettiamo ancora qualche giorno per la conferma ufficiale da parte dell'OEM sudcoreano.

Fonte:Twitter Mukul Sharma