Samsung Galaxy A01 Core: low-cost con Android Go

Trapelato un render del Galaxy A01 Core, il nuovo smartphone low-cost di Samsung che dovrebbe arrivare tra pochissimo: ecco i dettagli.
Samsung Galaxy A01 Core: low-cost con Android Go

Quello che dovrebbe essere il prossimo smartphone economico di Samsung, vale a dire il Galaxy A01 Core è apparso in un render che lo mostra in due varianti colore, blu e rosso.

Samsung Galaxy A01 Core in arrivo

L’arrivo del Samsung Galaxy A01 Core è oramai imminente e, nell’attesa del lancio ufficiale, ecco trapelare dalla fruttuosa Rete render che lo mostrano vestito di blu e rosso.

Da quanto si dice in giro, pur appartenendo alla fascia bassa, il Samsung Galaxy A01 Core sarà un “entry-level” ultra-competitivo. Con molta probabilità, il Galaxy A01 Core sarà destinato principalmente ai paesi in via di sviluppo, come succede per la maggior parte degli smartphone di fascia bassa che il colosso sudcoreano produce.

In realtà, se mai dovesse arrivare da noi, il motivo più convincente per considerare l’acquisto del Galaxy A01 Core sarà la sua batteria rimovibile, una funzionalità che raramente si incontra nel mercato degli smartphone di oggi.

Probabilmente, il telefono di Samsung alimentato dal chipset MT6739WW di fascia bassa, abbinato alla GPU PowerVR GE 8100 e 1 GB di RAM. Inoltre, la parte anteriore del Galaxy A01 Core dovrebbe sfoggiare un display tradizionale con grandi cornici nella parte superiore e inferiore: probabilmente la risoluzione sarà HD + (720 x 1.480). I rumor, inoltre, suppongono che il telefono eseguirà Android 10, con la skin One UI personalizzata di Samsung e che, probabilmente, sarà uno smartphone Android Go, succedendo al Galaxy J2 Core.

Siamo quasi certi nell’affermare che il telefono approderà in India, dato che si tratta di un mercato chiave per gli smartphone Android Go. La data di lancio è tuttavia un mistero, quindi non ci resta che attendere nuove indiscrezioni per sapere qualcosa in più sul Galaxy A01 Core.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti