Dopo Xiaomi, Samsung: il futuro degli smartphone

Anche Samsung pensa a come potrebbero essere gli smartphone del futuro e sembra che le idee siano in linea con quelle di Xiaomi: i dettagli.
Dopo Xiaomi, Samsung: il futuro degli smartphone

Anche secondo Samsung, i display degli smartphone del futuro dovrebbero essere dotati di schermo con bordo estremamente arrotondato così da avere più spazio a disposizione per mostrare notifiche e pulsanti. Lo dimostra un nuovo brevetto. Solo poche ore fa, vi abbiamo raccontato anche di Xiaomi, che pare aver pensato a qualcosa di molto simile.

Samsung: display estremamente curvato

Ci sono già i primi modelli di smartphone con schermi dotati di angoli praticamente retti, ma ancora non si tratta di un tipo di device diffuso. Dopo Xiaomi, anche Samsung pensa alla possibilità di realizzarne uno. Quello trapelato dal brevetto, richiesto a luglio 2019, non sembra però troppo azzardato: bordi estremamente curvati, ma bilancieri del volume e pulsante di accensione/spegnimento ancora presenti.

Per quello che riguarda il frontale, considerando che lo smartphone deve offrire la maggior parte di porzione di schermo utilizzabile possibile, è naturale pensare che la selfie camera dovrebbe essere implementata sotto il pannello. La stessa sorte dovrebbe toccare al lettore d’impronte digitali. Sui laterali, potrebbero essere mostrati dei toggle, delle notifiche o dei pulsanti rapidi.

Come anticipato, si tratta solo di un brevetto, che non è certo possa diventare realtà. Tuttavia, ci sentiamo di pensare che non sia da escludere che un device con una tecnologia simile – magari migliorata – possa arrivare mercato fra qualche mese.

Fonte: Let's Go Digital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti