Samsung: foto live non si vedono in Google Foto

Sembra che gli utenti Samsung che hanno un device con la One UI 2.5 abbiano un problema nella visualizzazione delle foto in movimento su Google Foto.
Samsung: foto live non si vedono in Google Foto

Secondo nuovi rapporti emersi in rete, sembra che le foto in movimento che si scattano dall’app Fotocamera di un device Samsung aggiornato alla One UI 2.5, non vengano visualizzate correttamente all’interno di Google Foto.

Samsung: forse c’è un bug nell’update di Google Foto

Si noti anche che un aggiornamento dell’interfaccia utente 2.5 è l’ultimo rilasciato per smartphone Samsung, ancora basato su  Android 10. Sarà la One UI 3.0 ad essere basata sull’undicesima iterazione del software del robottino verde e attualmente è in test per la gamma di flagship Galaxy S20.

Con la skin One UI 2.5 tuttavia, i dispositivi del colosso sudcoreano hanno ricevuto una nuova funzionalità chiamata “Foto in movimento migliorate”. Questa feature esiste nell’app della fotocamera del dispositivo, ma la cosa più interessante è che non è del tutto nuova; in effetti, ad essere stata aggiunta è solo la componente audio. Siete confusi, vero? Andiamo con ordine.

Finora, i telefoni One UI aggiornati alle precedenti versioni potevano già scattare delle “foto in movimento” (sì, è la funzione gemella a “Live Photos” di Apple); così facendo, si poteva catturare una breve clip assieme ad una fotografia.

Con l’ultima versione del firmware però, Samsung ha introdotto anche l’audio al breve filmato che si generava con l’opzione attiva. Adesso potrete avere convertire il tutto in un vero e proprio video di un secondo.

Dai dettagli emersi nei forum di tecnologia però, sembra che gli utenti stiano avendo difficoltà a visualizzar le stesse (e a memorizzarle) sul sistema di archiviazione di Google Foto. Di fatto, quest’ultimo le mostra come immagini fisse. Sono tantissimi gli utenti che stanno lamentando ciò sui portali di telefonia di tutto il web.

Ciò che stupisce è che G Foto, finora, ha sempre supportato la visualizzazione delle foto in movimento, pertanto non sappiamo cosa possa aver causato il cambiamento. Sicuramente, la soluzione è presto detta; l’ultimo update di Google Foto potrebbe avere introdotto un nuovo bug che porta a considerare le foto in movimento come fotografie statiche.

Il colosso di Mountain View dovrebbe risolvere questo problema in modo prioritario, in quanto G Foto è una delle app più utilizzate dagli utenti per il backup sicuro delle immagini e dei video. Al momento, non c’è alcun riconoscimento ufficiale del problema da parte dell’azienda. Vi terremo aggiornati nel caso in cui ci fossero ulteriori novità.

Fonte: Android Headlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti