Nel corso delle ultime settimane, Google ha lanciato un nuovo menu di condivisione sulla piattaforma Foto e sembra che ormai abbia raggiunto e sia dunque disponibile per la maggior parte degli utenti. Ebbene, per tutti coloro che utilizzano assai frequentemente questo servizio per la condivisione di contenuti multimediali quali foto e video, l’ultimo aggiornamento potrebbe renderli molto più felici.

Il menù di condivisione di Google Foto si rifà il look

E’ stato infatti inserito un nuovo menu di condivisione, che va ad eliminare il lungo elenco di app che di solito appariva, sostituito da solo due voci, una denominata “Crea Collegamento” mentre la seconda è disponibile come “Altro”. Toccando quest’ultimo comando si andrà ad aprire il menu vero e proprio per la condivisione.  La nuova interfaccia beneficia ancora dell’accesso rapido agli ultimi due comandi utilizzati e della possibilità di creare nuovi collegamenti.

A sinistra: vecchio menù, centro e destra: nuovo

Si tratta dunque di un cambiamento assai atteso e che dovrebbe riscontare il parere favorevole della gran parte degli utenti che quotidianamente utilizzano il servizio. Come detto in precedenza, dovrebbe ormai essere disponibile per tutti i dispositivi, in alternativa sarò questione di ore prima che l’update possa raggiungere anche gli altri smartphone. La speranza, poi, è che le nuove modifiche possano essere estese anche ad altre app della suite Google, come ad esempio quella relativa alle News. Vedremo se nelle prossime settimane ci sarà qualche novità interessante a riguardo.

Nuovo menù di condivisione Google Foto

Fonte:ANDROIDPOLICE.COM