Ben conscia del periodo di emergenza sanitaria nazionale, Samsung ha deciso di prolungare le garanzie in scadenza dei suoi prodotti. Tutte quelle la cui fine di validità è prevista fra il 15 marzo e il 15 giugno 2020, continueranno fino al 15 luglio 2020.

Samsung: garanzie prodotti prolungata

Gestire un prodotto da mandare in assistenza, durante l’emergenza sanitaria nazionale dovuta alla pandemia di Coronavirus, potrebbe non essere cosa semplice, affatto. Per questa ragione, il colosso sud coreano di fatto sta allungando di un periodo che arriva fino a 4 mesi la scadenza delle garanzie dei suoi prodotti.

Come anticipato, la copertura prolungata è valida solo sulle garanzie che cesseranno di essere valide nel periodo che va fra il 15 marzo e il 15 giugno, almeno per il momento. Rimangono inoltre attivi i servizi di assistenza online e a domicilio, anch’essi strumenti importanti per fronteggiare le difficoltà attuali. Vito Fortunato, Head of Service Division di Samsung Italia, commenta così la nuova iniziativa:

“I rapporti che abbiamo costruito con i nostri clienti negli ultimi 50 anni sono di fondamentale importanza. Ecco perché in questo momento difficile ci stiamo impegnando più che mai nell’offrire servizi che permettano loro di semplificare la propria vita, lavorare, gestire la casa e rimanere connessi con i propri cari, anche a distanza. È in quest’ottica che abbiamo deciso di estendere la garanzia dei prodotti in scadenza e che lavoriamo ogni giorno per garantire i nostri consueti standard di servizio”