Samsung: ecco le smart TV next-gen "Neo QLED "

Samsung ha appena svelato i suoi nuovi televisori smart di ultima generazione: si chiamano Neo QLED e sono decisamente rivoluzionari.
Samsung: ecco le smart TV next-gen

Samsung Electronics è pronta a presentare una nuova generazione di smart TV per il 2021. La nuova line-up è nota come “Neo QLED” e vanta due nuovissimi modelli di prodotti etichettati con i seguenti numeri di modello “QN900A e QN90A”: questi sono già stati annunciati prima del debutto ufficiale che avverrà durante la fiera digitale sulla tecnologia più importante al mondo.

Samsung: cosa cambia rispetto al passato?

La specificità di questi articoli next-gen by Samsung è che riescono a combinare la nuova sorgente luminosa – Quantum Mini LED – con un nuovo processore d’immagine Neo Quantum ottimizzato specificamente per il pannello Neo QLED.

 

Il QN900A è una smart TV 8K che vanta un design Infinity One quasi senza cornici. Il QN90A è un modello 4K. Entrambi sfruttano funzionalità come Samsung Health, Super Ultrawide GameView e Google Duo.

La tecnologia Quantum Mini LED è composta da micro strati incredibilmente sottili riempiti di LED. Samsung afferma che Neo QLED aumenta la scala di luminanza a 12 bit con 4096 passaggi. In sostanza, i televisori Neo QLED dovrebbero offrire un’esperienza HDR superiore e più coinvolgente.

Inoltre, la gamma 2021 di smart TV Neo QLED introduce nuove funzionalità di accessibilità come lo spostamento dei sottotitoli, lo zoom della lingua dei segni e l’audio multiuscita. L’azienda afferma di impegnarsi a migliorare ulteriormente la Guida vocale e a continuare a sviluppare nuove funzionalità di accessibilità basate sull’intelligenza artificiale.

Samsung sta anche rinnovando il suo TV “The Frame” con un nuovo design più sottile. Il modello 2021 è la metà più sottile rispetto al modello precedente e ha nuove opzioni di ghiere attaccabili in due diversi stili – moderno e smussato – oltre a cinque opzioni di colore.

Le smart TV Samsung 2021 sono dotate di un telecomando a energia solare. Samsung punta ad un futuro sostenibile e sembra che la società abbia intenzione di effettuare grandi sforzi per ridurre il rilascio di carbonio nella produzione di TV e migliorare l’efficienza energetica nel 2021. I televisori “lifestyle 2021” dell’azienda saranno avvolti in imballaggi ecologici come lo scorso anno, ma lo sarà anche il nuovo Neo QLED.  Inoltre, ogni Smart TV Samsung venduta nel 2021 sarà ora accompagnata da un telecomando ad energia solare che potrà essere ricaricato tramite USB e da luce interna/esterna.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti