Samsung: ecco due cose che DEVE COPIARE da iPhone

I colleghi di SamMobile hanno effettuato una disamina delle funzionalità chiave che Samsung dovrebbe copiare da iPhone 13 di Apple.
Samsung: ecco due cose che DEVE COPIARE da iPhone

I colleghi di SamMobile hanno effettuato un’interessante analisi su due features che Samsung dovrebbe copiare dai nuovi iPhone 13 di Apple. Vediamo quali sono.

Samsung deve migliorare gli altoparlanti e l’app della fotocamera

Si sa, i nuovi melafonini sono ormai di dominio pubblico. Io stesso posseggo un iPhone 13 Pro Max dal giorno dell’uscita sul mercato, venerdì 24 settembre. Ora purtroppo, le scorte sono quasi esaurite ed è difficile accapparsene uno.

Tuttavia, i nuovi device della mela sono piuttosto sorprendenti, indipendentemente dal fatto che voi siate “Pro Apple” o contrari all’azienda di Cupertino.

Da un’analisi condotta da un giornalista di SamMobile, l’uomo ha effettuato una disamina di ciò che gli piacerebbe vedere sul suo Samsung Galaxy. Si legge in fatti:

L’ultima e unica volta che ho usato un iPhone è stato nel 2016 e ho trovato iOS incredibilmente restrittivo e molto limitante rispetto ad Android. Ora, mentre iOS non è più così restrittivo come una volta, questo è ancora un po’ troppo diverso per gli utenti Android di lunga data e ci vuole un po’ di tempo per abituarsi.

Certo, non dovrei abituarmici, dato che Android e Samsung sono il mio connubio ideale. Solo due giorni dopo aver utilizzato l’iPhone 13 Pro Max, ho già voglia di tornare al Galaxy S21 Ultra che ho qui parcheggiato sulla mia scrivania (in parte perché il mio nuovissimo Galaxy Watch 4 non supporta l’iPhone).

Ma ciò non significa che alcune cose dell’iPhone non mi siano piaciute, e ce ne sono due che vorrei che Samsung copiasse il prima possibile.

L’uomo ribadisce che Samsung ha introdotto gli altoparlanti stereo sulle sue ammiraglie un paio di anni dopo Apple, e nonostante tutto questo tempo dopo, l’implementazione dell’OEM sudcoreano non è altrettanto buona. Voglio dire, è fantastico se non si ha un iPhone con cui confrontarlo, ma mettendoli uno accanto all’altro, il vantaggio del melafonino è schiacciante. SamMobile continua poi:

Gli speaker stereo dell’iPhone 13 Pro Max sono più rumorosi e presentano più bassi. Guardare i video sul telefono senza collegare gli auricolari è una gioia con il device di Apple. Ancora una volta, anche gli altoparlanti Samsung suonano alla grande, ma non sono buoni come quelli dell’iPhone e spero che sia qualcosa che Samsung possa affrontare in futuro.

La seconda cosa che si ritiene che debba essere fixata in casa Samsung è il lag dell’app della fotocamera.

Il ritardo nell’app della fotocamera sulla serie Galaxy S21 è ben documentato, con Samsung che ha persino tentato di risolverlo con un aggiornamento software dopo aver segnalato come le cose possono peggiorare (specialmente quando si ingrandisce e si riduce). Ma solo pochi minuti con l’iPhone e ti rendi conto di quanto lontano deve spingersi Samsung per rendere la sua esperienza con la fotocamera fluida come dovrebbe essere.

Dalla velocità con cui l’iPhone risponde quando si preme a lungo il pulsante di scatto in modalità Foto per avviare la registrazione dei video alla velocità con cui passa tra le modalità della fotocamera, è semplicemente migliore rispetto a qualsiasi ammiraglia Samsung, incluso il Galaxy S21 Ultra. Penso che la qualità della fotocamera del Galaxy S21 Ultra sia migliore (e la sua abilità di zoom è imbattibile), ma la velocità e la fluidità dell’app della fotocamera lasciano molto a desiderare.

Voi cosa ne pensate? C’è qualcosa dell’iPhone che vorresti avere sul vostro smartphone Galaxy?

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti