Samsung Display: schermi OLED pieghevoli a 3 OEM

Samsung Display si starebbe preparando a fornire i suoi schermi di visualizzazione per smartphone foldable ad alcuni colossi della tecnologia.
Samsung Display: schermi OLED pieghevoli a 3 OEM

A quanto pare, Samsung Display inizierà a distribuire i suoi pannelli OLED pieghevoli a Google, Xiaomi e Vivo da ottobre: ecco cosa sappiamo.

Samsung punta sugli OLED pieghevoli

Samsung Display – che fino ad ora ha spedito i suoi pannelli OLED pieghevoli esclusivamente a Samsung Electronics – si starebbe preparando a fornire i suoi schermi di visualizzazione per smartphone foldable ad altri marchi.

Di recente, infatti, è emerso che il colosso sud-coreano potrebbe iniziare a spedire i suoi OLED a Google, Xiaomi e OPPO e poche ore fa un nuovo rapporto, proveniente dai colleghi di The Elec, ha confermato che gli schermi OLED pieghevoli verranno spediti a Google, Xiaomi e Vivo a partire da ottobre 2021.

Ciò significa che i pieghevoli delle suddette aziende potrebbero essere lanciati entro la fine di quest’anno, nel quarto trimestre.

Google dovrebbe lanciare il suo primo smartphone pieghevole – che probabilmente si chiamerà Pixel Fold – insieme ai device della serie Pixel 6. D’altra parte, Vivo lancerà il suo primo terminale di questo tipo entro la fine dell’anno e pare che presenterà uno schermo principale da 8 pollici e un display pieghevole da 6,5 ​​pollici.

La presentazione del pieghevole di OPPO, che probabilmente avrà un design a conchiglia, sarebbe invece stato rimandato al 2022.

Vale la pena ricordare che Samsung ha già lanciato alcuni smartphone pieghevoli sul mercato e ora si sta preparando alla presentazione di altri due foldable, vale a dire il Galaxy Z Fold 3 e il Galaxy Z Flip 3; a questo punto, resta da vedere quando Apple salterà sul carro, cosa che probabilmente succederà entro due anni.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti