Samsung decide di abbandonare Microsoft ?

La casa sud coreana Samsung era stata la prima delle grandi aziende del settore mobile ad aver presentato un terminale dotato del

Samsung SCH-i600

La casa sud coreana Samsung era stata la prima delle grandi aziende del settore mobile ad aver presentato un terminale dotato del nuovo sistema operativo Smart phone 2002 di Microsoft. Samsung, infatti, aveva annunciato di voler utilizzare tutti gli OS presenti sul mercato nella sua nuova gamma di terminali.

L’arrivo sul mercato del primo telefono con Smart Phone 2002 è oramai imminente da parte di Samsung negli USA. Si tratta dell’SCH-i600, presentato tempo addietro al pubblico ed adesso in arrivo nei listini del gestore mobile americano Verizon Wireless. Questo, però, sarà con ogni probabilità il primo ed ultimo Samsung a montare questo sistema operativo o i suoi successori. La scelta sarebbe stata annunciata dalla stessa casa coreana, che ha affermato che nei prossimi sei mesi non ha in progetto l’avvio di alcuno sviluppo di smart phone con sistemi operativi Microsoft. Nonostante la scelta non appaia come definitiva, difficilmente Samsung produrrà in futuro altri terminali con Smart Phone 2002 o con il successore Windows Mobile 2003 per Smart Phone, preferendo concentrarsi su altri sistemi operativi mobili, come Palm OS o Symbian.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti