Samsung: arriva la One UI Watch per smartwatch

Secondo quanto si apprende, sembra che i futuri smartwatch di casa Samsung saranno dotati di una speciale One UI Watch mai vista prima.
Samsung: arriva la One UI Watch per smartwatch

I nuovi smartwatch di casa Samsung arriveranno con la One UI Watch. Di fatto, il costruttore sudcoreano ha appena rivelato maggiori dettagli sul software che alimenterà i suoi nuovi dispositivi intelligenti indossabili.

La One UI arriva anche per i wearable Samsung

Mentre sappiamo già che Google e Samsung hanno lavorato alla fusione di Wear OS e Tizen insieme e che la nuova piattaforma unificata arriverà con Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 4. È stato ora rivelato che gli orologi del costruttore coreano avranno un aspetto diverso grazie a quello che ha soprannominato One UI Watch.

Samsung One UI Watch

Sì, la One UI sta arrivando sugli smartwatch e pensiamo che sia un’ottima idea. Sebbene l’obiettivo di Samsung sia “una più forte integrazione tra smartphone Galaxy e smartwatch“, riteniamo anche che questa particolare skin consentirà ai gadget del brand di distinguersi dagli altri wearable che eseguono la nuova piattaforma unificata.

Samsung One UI Watch

Samsung ci ha già fornito una prima occhiata a ciò che One UI Watch introdurrà in vista dell’evento Galaxy Unpacked la cui data deve ancora essere confermata ufficialmente. Innanzitutto, quando si installerà un’app sul telefono, lo smartwatch installerà automaticamente anche la versione dell’app dell’orologio.

Samsung One UI Watch

Samsung ha anche rivelato che le azioni eseguite sul telefono si sincronizzano sull’orologio. Ad esempio, se sul dispositivo saranno presenti più fusi orari, questi verranno visualizzati anche sul gadget.

Samsung One UI Watch

Inoltre, se c’è un elenco di contatti bloccato, questi numeri verranno sincronizzati con il tuo orologio. Anche il menu delle impostazioni dello smartwatch è stato progettato per assomigliare a quello del telefono.

Samsung One UI Watch

Non mancheranno tanti speciali quadranti; l’azienda sudcoreana ha anche mostrato un nuovo strumento di progettazione del quadrante che prevede di rendere disponibile agli sviluppatori entro la fine dell’anno.

Fonte: Cnet

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti