Secondo quanto emerge sul web in queste ore, sembra che Samsung stia espandendo la beta della nuova skin One UI 3.0 anche ai recente foldable del marchio. Il colosso sudcoreano ha rilasciato la release beta da un po’ di settimane, ma finora era contestuale soltanto ai flagship di quest’anno: la serie Galaxy S20 e la gamma Note20. Fortunatamente, ora si apprende che l’azienda abbia deciso di espandere tale programma anche a molti nuovi dispositivi.

Samsung: la Beta One UI 3.0 arriverà questo mese

Gli sviluppatori XDA hanno infatti individuato diversi post recenti all’interno del forum della Community di Samsung Korea e hanno rivelato che la beta della One UI 3.0 arriverà presto su Galaxy Z Flip 5G e sul Galaxy Z Fold2. Siamo lieti di vedere i nuovi foldable nell’elenco ma… nel caso noi avessimo un device premium dello scorso anno? Nessun problema: i post confermano anche che le beta della One UI 3.0 sono in arrivo sulla serie Galaxy S10 e sulla serie Note 10. 

Ad oggi non abbiamo ancora una data di rilascio ufficiale della beta per questi telefoni e la società non sembra aver confermato la disponibilità di essa al di fuori del suolo sudcoreano. Tuttavia, vi basterà continuare a controllare l’app Samsung Members per avere maggiori dettagli e/o iscrivervi al programma di Beta Testing della One UI 3.0.

Per quanto concerne invece la versione stabile della One UI 3.0, sappiate che non ci sarà da attendere a lungo. Secondo quanto emerso infatti, Samsung ha confermato che il firmware ufficiale sarà disponibile già da questo mese in rollout in tutto il mondo. Anche in questo caso, tuttavia, non sono stati forniti maggiori dettagli in merito, sia all’area geografica del rilascio dell’aggiornamento, sia ai telefoni coinvolti. Ma non preoccupatevi: presto o tardi, la nuova interfaccia della One UI arriverà su tutti (o quasi) gli smartphone del brand. Precedenza agli attuali top di gamma, ovviamente.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Z Flip: tutti i prezzi

Fonte:Android Authority