Continua lo sviluppo di SIT, che mette a punto nuove soluzioni di gestione aziendale per i propri clienti. L’ultima è Sales.Web, una piattaforma software per gestire l’attività commerciale e le vendite on-line (B2B/B2C) integrata al gestionale Mago.Net con cui condivide il database, le anagrafiche, le fasce prezzi e la scontistica, estendendone le funzionalità e potenzialità.
Platinum Partner di Microarea e specializzata nell’implementazione di moduli verticali integrati a Mago.Net, con il nuovo software l’azienda da la possibilità ad aziende e PMI di utilizzare un sistema di e-commerce evoluto dove tutti i dati (ordini, preventivi, fatture, statistiche sul venduto/ordinato) sono accessibili e processabili 24 ore su 24, da qualsiasi dispositivo connesso al web e da chiunque. Naturalmente grazie ad un sistema di profilazione i clienti oppure gli agenti che si collegano alla piattaforma con accesso riservato vedranno soltanto i dati di propria competenza.
Sales.Web permette quindi una riduzione significativa dei tempi e dei costi del processo commerciale oltre agli errori dovuti all’inserimento delle richieste dei clienti o degli agenti  (prima provenienti da telefonate, fax, e-mail). E permette anche un’automatizzazione delle procedure poiché gli ordini vengono compilati direttamente dall’agente o dal cliente stesso, che in tempo reale controlla la disponibilità a magazzino e accede alle proprie condizioni commerciali. “Con questo strumento – sottolinea Roberto Parco, Amministratore Unico di SIT – le aziende potranno realmente migliorare la gestione commerciale, riducendo il carico di lavoro interno e gli errori, aumentando la soddisfazione del clienti e migliorando la comunicazione e condivisione delle informazioni. In particolare gli utenti di Mago.Net potranno beneficiare dell’integrazione nativa dei dati, e potranno far evolvere il gestionale in un completo sistema di vendite”. 
Strutturato come un e-shop personalizzabile con gli stili “CSS”, dotato di un sistema di cataloghi multi-livello e di un “carrello” degli acquisti (per confermare o annullare l’ordine), può essere installato su un server locale, guadagnando in termini di velocità e risparmiando i costi dell’hosting e gira su qualsiasi sistema operativo (Windows, Linux, MacOS, Solaris, Unix).  Sales.Web è utilizzabile con tutti i browser e può essere acquistato o noleggiato, con un sensibile risparmio di costi.  
Lo strumento è inoltre estremamente versatile perché può funzionare in varie modalità: stand-alone (Indipendente da altri sistemi), integrato nativamente nel gestionale Mago.Net oppure con altri software di back-office mediante lo sviluppo di opportuni sistemi di federazione dati.  Sales.Web infine dispone di un innovativo strumento di condivisione – Integrated Catalog Management System – dei cataloghi, di una categoria o di un singolo prodotto all’interno di altri siti, permettendo di estendere la fruibilità dei dati e della gestione in altri sistemi con “una riga di codice”.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum