Sagem HiLo, il più piccolo modulo GPRS al mondo

Prima mondiale per Sagem Communications: SAGEM HiLo, il più piccolo modulo GPRS al mondo.

Sagem Communications lancia il più piccolo modulo GPRS esistente al mondo: le sue performance saranno i dettami tecnologici per l’intero mercato grazie al numero sempre crescente di applicazioni che implementano comunicazioni M2M.
Sarà infatti possibile utilizzare la più avanzata tecnologia GPRS in un modulo non più grande di un francobollo.

GPRS quadribanda con protocollo TCP/IP INTEGRATO, SAGEM HiLo, grazie al suo design piccolo e compatto, è perfettamente adatto alle applicazioni che richiedono limitazioni di spazio, quali terminali POS, contatori e prodotti per la sicurezza.

Il suo ridotto consumo energetico (<1,5mA in modalità idle) e la minima tensione di alimentazione da 3,2 V lo rendono la migliore soluzione per dispositivi alimentati a batteria. Inoltre, l’estesa gamma di temperatura operativa da -40°C a 85°C, lo rende ideale per il settore automotive.

Sagem HiLo
Sagem HiLo

“La crescita di questa business unit è dovuta alla forte esperienza che Sagem Communications ha maturato nell’industria delle telecomunicazioni e nella produzione su larga scala” ha commentato Patrick Sevian, Chief Executive Officer di Sagem Communications. “ SAGEM HiLo è un modulo miniaturizzato che aumenterà in modo considerevole il numero delle applicazioni per questa tecnologia, e permetterà anche a piccole macchine di implementare le comunicazioni integrate.”

Per la grande diversità di applicazioni nel mercato M2M e per tutti i servizi correlati, Sagem Communications è fortemente impegnata nello sviluppo di prodotti e servizi che rispondano al meglio alle richieste del mercato, fornendo innovativi dispositivi di alta qualità a un prezzo competitivo.
I moduli M2M (machine to machine) permettono a tutte le machine di comunicare reciprocamente attraverso reti wireless in modo automatico, senza l’intervento manuale. Le macchine in questo modo diventano macchine intelligenti. I moduli M2M possono essere integrati in dispositivi quali terminali POS e sistemi di allarme. Questa tecnologia permette di gestire da remoto insiemi di macchine. Potrebbe trovare applicazione nel noleggio di flotte aziendali o essere estese in settori quali sicurezza, salute, ambiente o attrezzature da ufficio.

[gallery_embed id=”64483″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti