E se per caricare lo smartphone fosse sufficiente appoggiarlo su un piccolo pezzo di marmo? Marmo, esatto: vero marmo, vera pietra, con vere venature. Levigato ed elegante, che porta in casa un tocco di eleganza laddove prima avevamo sempre e soltanto immaginato un tocco di eterea tecnologia.

L’idea di Eggtronic, che oggi si fa notare su Amazon grazie ad uno sconto del 20%, è forse per pochi, ma non manca certo di originalità e un pizzico di slancio artistico: si tratta di un vero e proprio caricatore wireless, in vera e propria pietra. Marmo, marmo puro, 63 euro in tutto. Così:

Caricatore wireless in marmo

Bando allo scetticismo, perché i dubbi non trovano spazio: il caricatore è certificato Qi, è compatibile con qualsiasi iPhone, Samsung, Huawei o Xiaomi. Insomma, basta appoggiare il proprio smartphone su questa sede e trasformarlo in una piccola opera d’arte durante tutta la durata della ricarica. Il valore aggiunto è di mera estetica, questo è chiaro. Ma se c’è un modo per dare davvero importanza allo smartphone di ultima generazione appena acquistato, allora sicuramente questa è la soluzione più geniale che ci si sarebbe mai potuti immaginare.

Un’idea folle? Forse si. Ma sono 454 grammi di genialità che mettono assieme design e tecnologia in soli 63 euro (solo per poco ancora). E se l’offerta scade? Per 79 euro rimane un’idea dall’intuizione geniale. Per pochi, come ogni idea fuori dagli schemi ed in quanto tale ineguagliabile.

p.s. non ditelo a quelli di Taffo, potrebbe venire loro qualche strana idea.