Redmi Note 9T con Dimensity 800U: avvistato in rete

Da quanto emerge da un recente elenco trapelato su Geekbench, si scopre che il Redmi Note 9T 5G è la variante global del Redmi Note 9 5G cinese.
Redmi Note 9T con Dimensity 800U: avvistato in rete

Secondo quanto si apprende, sembra che il nuovo dispositivo del sub-brand di Xiaomi sia appena apparso all’interno del portale di benchmarking Geekbench5. Il Redmi Note 9T (questo il suo nome ufficiale, a quanto pare) sarà semplicemente la variante Globale del Redmi Note 9 5G cinese da poco presentato dal costruttore. Grazie all’elenco di informazioni correlate, sappiamo anche che arriverà con la versione precedente di Android (la 10) e con un processore MediaTek Dimensity 800U.

Redmi Note 9T: cosa sappiamo?

L’ultimo elenco Geekbench di uno smartphone Xiaomi con numero di modello M2007J22G è appena apparso online. Se ricordiamo, un dispositivo con un numero di modello simile ha già superato le certificazioni NBTC della Thailandia e SIRIM della Malesia. Tra questi, l’NBTC ha rivelato che il dispositivo avrebbe debuttato sui mercati internazionali come Redmi Note 9T 5G.

Ad ogni modo, il dispositivo in questione esegue 4 GB di RAM e ha un processore ARM MT6853T. Un analisi precedente ha anche specificato che il processore altro non è che il MediaTek Dimensity 800U 5G. Detto questo, la variante da 4 GB non esiste in Cina poiché viene venduta solo in 6/8 GB di RAM e con varianti di archiviazione UFS 2.2 da 128/256 GB.

Inoltre, l’elenco rivela anche che la variante Global debutterà probabilmente con il sistema operativo Android 10 proprio come Redmi Note9 5G. In precedenza, durante il lancio a novembre, quest’ultimo veniva fornito con MIUI 12 ma non portava l’ultimo Android (11). Inoltre, nonostante disponga di una RAM inferiore, i punteggi sono quasi alla pari con la variante cinese (single-core- 598, multi-core- 1.760 punti).

Il terminale, probabilmente, sarà dotato di un display LCD FHD + da 6,53 pollici con un foro frontale in alto a sinistra. Sul retro, appare un modulo fotografico circolare come il Note9 Pro 5G con all’interno tre lenti da 48 MP, 8 MP ultra-wide e una da 2 MP. Altre specifiche previste includono una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 22,5 W, modem 5G SA/NSA.

Fonte: Twitter Abhisek Yadav

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti