Sembra che molti utenti stiano lamentando un problema alla fotocamera dello Xiaomi Redmi Note 9 Pro; secondo quanto emerge infatti, il bug reca la scritta “Impossibile connettersi alla fotocamera”, probabilmente causata da un errore software derivante dall’ultimo update.

Redmi Note 9 Pro: in arrivo una patch correttiva

Xiaomi negli anni ha sempre portato sul mercato i dispositivi della gamma Redmi ad un prezzo contenuto e dalle specifiche molto interessanti; non è un caso che la famiglia di device di fascia medio-bassa spopoli in rete, risultando campionessa nelle vendite del segmento di mercato. Basti prendere un Redmi Note 9 Pro per accorgersi dell’ottima qualità costruttiva, della fluidità del sistema operativo e della bontà dell’hardware inserito dal produttore. Tuttavia qualche bug appare sempre; i problemi arrivano sia sui device di fascia bassa così come su quelli premium.

Prendendo in analisi proprio il Note 9 Pro, smartphone avente Snapdragon 720G, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria, batteria da 5020 mAh e prezzo molto contenuto di circa 250 €, si porta a casa un bel dispositivo che farà felici molti utenti; piccolo neo da segnalare adesso, è il bug contestuale all’avvio della fotocamera.

L’applicazione restituisce la scritta “Impossibile connettersi alla fotocamera”; al momento la soluzione temporanea è quella di riavviare il device, ma si aspetta un update correttivo da parte dell’azienda nel breve periodo.

Nei forum della Community di Xiaomi gli utenti si sono riversati in questi giorni segnalando tempestivamente il problema. Di tutta risposta, un moderatore presente all’interno del portale ha risposto confermando che l’azienda è consapevole del problema e che sta lavorando ad una correzione per il bug. Si evince infatti:

Ciao a tutti; questo è un bug noto e già segnalato. Si prega di attendere l’aggiornamento di una correzione di bug. Per ovviare al problema, svuotare la cache e i dati dell’app della fotocamera dovrebbe aiutare.
Saluti! 🙂

Gli utenti possessori di un Redmi Note 9 Pro non devono far altro che attendere l’aggiornamento risolutivo, ma non temete. Xiaomi è solita rilasciare patch correttive in breve tempo. Tenete duro!

Le migliori offerte di oggi per Redmi Note 9 Pro: tutti i prezzi

Fonte:Mi Community