Redmi Note 9: prestazioni flop dopo MIUI 12?

Secondo quanto emerge online, sembra che molti possessori del Redmi Note 9 abbiano lamentato un calo delle prestazioni dopo l’update alla MIUI 12.
Redmi Note 9: prestazioni flop dopo MIUI 12?

Xiaomi Redmi Note 9 sembra presentare problemi di prestazioni scadenti dopo l’aggiornamento alla MIUI 12 appena arrivato; gli sviluppatori affermano che l’azienda sta lavorando per risolvere le problematiche.

Redmi Note 9: MIUI 12 fallata?

Il secondo round di update della MIUI 12 è in cantiere; fra questi, Redmi Note 9 ha da poco ricevuto la nuova release della skin proprietaria di Xiaomi, anche se c’è da dire che ha portato con sé un calo drastico delle prestazioni del dispositivo. Segnaliamo che il problema è imputabile alle varianti Global, europea e indiana del telefono.

In precedenza, è stato riferito che Xiaomi Redmi 10X 4G (variante cinese del Note 9) avesse ricevuto l’update a giugno anche se, a quanto sembra, la compagnia lo ritirò dopo un mese dal mercato per motivi sconosciuti.

Allo stesso modo, la MIUI 12 è stata ripubblicata per la variante Global del Note 9 ad agosto. Secondo gli ultimi rapporti però, molti utenti avrebbero riscontrato problemi di prestazioni dopo l’aggiornamento. Di fatto, non si parla di un bug riferito ad una funzionalità, ma ad un calo di tutto il controllo del sistema del device. Sebbene l’OEM non abbia riconosciuto ufficialmente il problema, ci sono molti forum a riguardo nella community Mi.

Un moderatore ha da poco risposto ad una delle domande poste riguardanti questo problema, affermando che spesso le criticità si possono palesare; basta segnalarle per far sì che l’azienda ci lavori su. Questo significa che il team di sviluppo del software del Redmi Note 9 è già al lavoro per fixare il tutto. Sebbene non sia chiaro quando i problemi verranno risolti, i clienti possono rilassarsi, in quanto le loro lamentele vengono sempre ascoltate dall’azienda che interviene in modo tempestivo.

Detto questo, terremo d’ occhio questa segnalazione e vi forniremo aggiornamenti non appena ne sapremo di più. Voi avete riscontrato un problema di qualunque tipo?

I prezzi di Redmi Note 9: le migliori offerte del Black Friday

ebay offre Redmi Note 9 a 80,00 € , prezzo che rappresenta ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08PFVYZT3?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 81,25
Fonte: Mi Community

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti