L’epidemia da Coronavirus sta causando sempre più problemi ogni giorno che passa, da ogni punto di vista, sia sul fronte sanitario che di quello economico e civile. Molte sono state le manifestazioni che erano in programma, sia su scala nazionale che globale, che sono state cancellate per via di questo problema (si pensi semplicemente al World Mobile Congress 2020). Alcune aziende hanno scelto di presentare i loro nuovi prodotti con eventi solo online, eliminando l’evento di presentazione stampa. Ad unirsi a questa folta schiera ora c’è anche Redmi.

Lancio Redmi Note 9: solo online per il Coronavirus

L’amministratore delegato di Xiaomi India, Manu Kumar Jain, ha rivelato che la società sta annullando il suo evento di lancio del nuovo Redmi Note 9, che era previsto per il 12 marzo.

Nonostante l’azienda abbia pianificato questo evento per mesi, Jain ha rivelato che la decisione, seppur difficile, è andata nella direzione di cercare di ridurre al minimo i disagi e di cercare di ridurre il rischio di esposizione al Covid-19, il nome della malattia generata dal nuovo Coronavirus, sia per gli appassionati del brand, che per i giornalisti e i dipendenti Xiaomi che sarebbero stati presenti all’evento lancio del Redmi Note 9.

Ma niente paura: la presentazione al mondo del nuovo device Redmi ci sarà e avverrà mediante un lancio solo online che, secondo le premesse e le promesse, sarà veramente “degno di nota”. Il lancio potrà essere seguito accedendo ad uno streaming video disponibile sui canali social media dell’azienda e sul sito Web mi.com.

Per quanto riguarda gli eventi lancio dei prossimi telefoni dei brand Xiaomi e Redmi, e non solo, ancora non si sa se questi avverranno solo online o anche mediante evento ad hoc, probabilmente molto dipenderà da come si evolverà la situazione legata all’epidemia da Coronavirus. Ad esempio, Realme ha in programma di presentare in India il suo prossimo Realme 6 il prossimo 5 marzo. Per ora l’azienda non ha cancellato ufficialmente l’evento, anche se secondo le voci circolate in rete sono già numerosi i giornalisti che hanno annullato il loro viaggio stampa. È dunque molto probabile che anche questo smartphone venga presentato con evento solo online.

Le migliori offerte di oggi per Redmi Note 8: tutti i prezzi

Fonte:Twitter