Redmi Note 10: eccolo avvistato dal vivo (FOTO)

Stando a quanto emerge da alcuni scatti trapelati sul web, sembra che il nuovo Redmi Note 10 5G di Xiaomi possa venir presentato a breve.
Redmi Note 10: eccolo avvistato dal vivo (FOTO)

Spuntano in rete le prime presunte immagini di un nuovo smartphone di Xiaomi prossimo al debutto sul territorio asiatico; con buona probabilità, si tratterebbe del Redmi Note 10 e le foto emerse, sembra che rivelino il design e le specifiche tecniche principali del dispositivo.

Redmi Note 10: che confusione sul SoC di bordo

Recentemente, un nuovo telefono Xiaomi avente numero di modello M2007J22C è stato individuato all’interno del database dell’autorità cinese per la certificazione dei regolamenti radio (SRRC); secondo quanto afferma un affidabile leaker, si tratterebbe del nuovo Redmi Note 10. A conferma di ciò, sono stati pubblicati due scatti che lo ritraggono e uno dei due riporta nelle impostazioni di sistema il medesimo numero di modello trapelato nell’ente per la certificazione.

Le fotografie ci permettono di dare una prima timida occhiata a quello che sarà il nuovo device di Redmi, sub-brand del colosso cinese. Si nota chiaramente un display punch-hole con selfiecam posta sull’angolo sinistro del pannello. Il processore che coadiuverà il tutto funzionerà a 2.4 GHz; la RAM a bordo invece, sarà di 8 GB.

Il secondo scatto invece, ci mostra il modulo fotografico di forma circolare; sembrerebbe che vi siano tre sensori ed un flash LED; anche se si capisce poco, considerato che la foto è sfocata, si leggerebbe la dicitura “48 Megapixel”, riferita probabilmente alla camera principale.

Il processore di cui si ipotizza la presenza invece, potrebbe essere il Dimensity 820 di MediaTek; altri rumor invece, suggeriscono che sia il nuovo Dimensity 720. Qui le informazioni sono molto confusionarie e contrastanti, pertanto vi invitiamo a prenderle con le dovute cautele.

Ciò che è certo, è che, all’interno delle impostazioni del device, stando a quanto si evince dalla foto, viene menzionato un chipset octa-core a 2.4 GHz. L’ipotesi più accreditata è che vi siano due modelli differenti, uno destinato al mercato asiatico ed uno al mercato globale.

Ricordiamo che la serie Note 10 di Redmi succederà alla Note 8 che ha debuttato lo scorso agosto in Cina; la società ha preferito non presentare la gamma Note 9 sul mercato asiatico, poiché i modelli della serie avevano solo il supporto alle reti 4G LTE. I telefoni della line-up Redmi Note 10 invece, avranno tutti il modem per l’ultra connettività 5G.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti