Si sa, le aziende cinesi utilizzano sensori macro all’interno dei moduli fotografici dei loro smartphone. Il più delle volte, queste lenti non sono molto utili e vengono utilizzate soltanto come un espediente di marketing. Soltanto OPPO, con il suo nuovo Find X3, pare che abbia promesso delle prestazioni e delle capacità mai viste prima. Adesso invece, Xiaomi ha affermato che porterà un’inedita ottica macro di nuova generazione a bordo dei suoi midrange prossimi al debutto (Redmi Note 10). Secondo quanto dichiarato, ci sarà un “Super macro” da 5 Mpx: ma cosa significa esattamente

Redmi Note 10: una nuova lente per la macrofotografia

Oggi, il vicepresidente globale di Xiaomi Manu Kumar Jain ha postato un Tweet relativo al sensore macro che ci sarà a bordo della serie Redmi Note 10. L’uomo ha affermato che la line-up Redmi Note 10 presenterà una configurazione fotografica di pregio. Ci sarà un teleobiettivo macro da 5 MP che, a quanto pare, sta venendo commercializzato come un’ottica “Super Macro da 5 Mpx“.

Qual è la differenza fra sensori macro e ottiche tele macro?

In poche parole, un teleobiettivo macro può funzionare senza avvicinare fisicamente il dispositivo all’oggetto. Come ben sapete, i sensori macro, al contrario, sono utilizzati per scatti ravvicinati. In questo caso, l’ottica tele si potrà avvicinare al soggetto con uno zoom 2X eseguendo quindi un macro-scatto anche a distanza.

In queste ore è anche trapelata la variante globale di Redmi Note 10. Non solo abbiamo ottenuto l’immagine della scatola, ma anche le informazioni relative al dispositivo stesso. Secondo la fuga di notizie, il Redmi Note 10 verrà fornito con un display AMOLED da 6,43 pollici con una selfiecam incastonata in un singolo foro nell’angolo superiore sinistro.

Venendo alle prestazioni, il Redmi Note 10 disporrà del processore Snapdragon 668. C’è una configurazione quad-camera da 48 Mpx posta sul lato posteriore. Non siamo sicuri se vedremo il sensore Super-Macro sulla versione standard oppure soltanto sul modello Pro. C’è da dire che il tweet menziona la “serie Note 10“. Ad ogni modo, occhi puntati al 4 marzo, giorno del lancio ufficiale della nuova gamma di midrange Redmi by Xiaomi.

Fonte:Twitter Manu Kumar Jain